Pubblica Amministrazione
Bucine, avviso pubblico per la nomina di tre componenti autorità competente in materia di VAS e VIA.
Data
25/11/2024
Pubblicato da
Comune di Bucine
Il Comune di Bucine comunica che intende procedere alla nomina di 3 (tre) componenti per l’espletamento delle funzioni attribuite all’Autorità Competente per i procedimenti di Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S.) e di Valutazione Impatto Ambientale (V.I.A.), per i procedimenti di competenza comunale, scelti tra esperti in materia ambientale, ai sensi della L.R. n.10/2010.
In relazione alle specifiche finalità dell’incarico di consulenza tecnica possono essere nominati i seguenti soggetti:
a) professori e ricercatori universitari nelle materie attinenti la tutela, la protezione e la valorizzazione ambientale;
b) professionisti che sono o siano stati iscritti agli albi professionali con particolare, pluriennale e qualificata esperienza nelle materie attinenti la tutela, la protezione e la valorizzazione ambientale;
c) dipendenti dello Stato e/o di Enti pubblici, anche in quiescenza, che siano stati responsabili, per un periodo non inferiore a 5 (cinque) anni, di una struttura organizzativa della Pubblica Amministrazione con competenze su temi attinenti la tutela, la protezione e la valorizzazione ambientale.
La richiesta dovrà essere redatta compilando il modello di domanda (Allegato B) e riportare l’indicazione completa dei dati personali e di quelli utili ai fini professionali, compreso il numero e l’anno di iscrizione al relativo Ordine professionale; alla domanda dovrà essere allegato il Curriculum Vitae.
Le domande, che dovranno riportare il seguente oggetto “Domanda di candidatura per incarico di membro dell’Autorità Competente V.A.S. e V.I.A. per il Comune di Bucine” dovranno essere presentate entro e non oltre le 23:59 del 12.12.2024 secondo una delle seguenti modalità:
- tramite P.E.C. al seguente indirizzo: info@pec.comune.bucine.ar.it; per l’invio tramite P.E.C. farà fede la data di avvenuta consegna della domanda;
- trasmissione, in busta chiusa, all’Ufficio Protocollo del Comune di Bucine, via Del Teatro, 2 – Bucine, mediante consegna a mano e/o con raccomandata A/R; in quest’ultimo caso sarà considerata la data dell’Ufficio postale ricevente ai fini dell’ammissibilità della domanda nei termini perentorie.