Cerco Lavoro
Stage curriculari studenti corso ITS Edil Green Tech
Data
11/02/2026
Pubblicato da
Scuola professionale edile e CPT Firenze
Alcuni studenti del corso ITS Edil Green Tech, attualmente in svolgimento, ricercano studi professionali per stage in ambiti di progettazione tramite l’utilizzo di software, essendo interessati anche a un eventuale percorso verso la certificazione di BIM Manager.
Il corso ITS Edil Green Tech, proposto dalla Scuola professionale edile e CPT Firenze, forma tecnici di cantiere ed è aperto a diplomati di ogni indirizzo. I nostri candidati hanno esperienze e titoli di studio diversificati tra loro e sono tutti ragazzi affidabili.
Durante questo anno di lezioni hanno seguito una formazione di base (circa 300 ore tra sicurezza e fondamenti di edilizia) e si sono affacciati al duplice mondo:
- della sostenibilità in edilizia (circa 200 ore, che hanno incluso il bilancio energetico);
- dell’acquisizione digitale degli edifici (ulteriori 300 ore distribuite tra topografia, fotogrammetria, laser scanner e progettazione BIM-based, incluso il ciclo di vita delle opere).
I dettagli dello stage
Quattro studenti della Scuola edile ricercano studi di progettazione per attivare uno stage curricolare che abbia le seguenti caratteristiche.
- Durata: 820 ore
- Periodo previsto: da fine gennaio / inizio febbraio ad agosto 2026
- Assicurazioni: coperture RC e INAIL garantite dalla Fondazione ITS ATE
- Oneri per l’azienda: nessun costo a carico dell’azienda ospitante
Info e CV candidati
Per maggiori informazioni sullo stage e per conoscere i CV dei candidati, con i quali sarà possibile organizzare dei colloqui conoscitivi, scrivere a vannadellavolpe@formedilfirenze.it