Commissione Pari Opportunità
Pamela Panico
Pamela Panico
Mariagiulia Bennicelli Pasqualis e Barbara Nozzoli
Josefina Serago
Mariagiulia Bennicelli Pasqualis, Elisabetta Cervelli, Virginia Chiffi, Simona Ciubini, Valentina Coccia, Eva Fernandez Navarro, Chiara La Ferlita, Elisa Lucattini, Paola Michelotti, Barbara Nozzoli, Pamela Panico, Francesco Pilati, Irene Rettori, Angela Rondinelli, Francesca Valentina Maria Scaglione, Josefina Serago.
La Commissione Pari Opportunità è nata nel settembre 2017 a seguito dell’adesione dell’Ordine degli Architetti alla Carta Etica promossa dall’Associazione Donne Architetto; I suoi obiettivi fondamentali sono quelli di monitorare, sensibilizzare e analizzare gli aspetti relativi alle pari opportunità dei propri iscritti. L’impegno della Commissione è, poi, volto a sostenere e diffondere le migliori prassi già sperimentate in altre realtà, adattandole alle necessità del nostro Ordine, che possano promuovere la valorizzazione delle diversità e la comune responsabilità nel perseguire obbiettivi di equità.
Attività
L’Attività della Commissione si divide in tre gruppi principali, i cui membri si riuniscono per lavorare insieme nel momento in cui si deve definire un lavoro o un evento:
Gruppo Questionario
Questionario Pari Opportunità per Architetti - Pubblicazione secondo studio: “Covid e Architetti”
Gruppo Linguaggio
Acquisizione del Timbro di “Architetta” da parte della C.P.O. rivolta al Consiglio dell’Ordine degli Architetti di Firenze e modalità d’iscrizione; Pubblicazione Linee Guida.
Gruppo Inarcassa
Evento in via di realizzazione 2023 - “I modelli del Welfare Attivo”.
Organizzazione evento con i delegati Inarcassa e riattivazione sportello di incontro con gli iscritti.
Sezione Smart
Lavoro svolto in contemporanea ai sottogruppi e pubblicazione social. È dedicata ad altri eventi e/o pillole informative anche riferibili ai Comitati Inter-Ordinistici delle Pari Opportunità Insieme per le Professioni e ad altri Ordini professionali e ai Bandi Invitalia.
Attività della Commissione
Condividi su