Fino a 12 cfp

Approccio al project management e alla qualità nel processo edilizio

Categoria

Professione

Modalità

FAD sincrono

Organizzato da

Ordine e Fondazione

N° incontri

6

Date e Orari

21/12/2022 14:30 – 16:30

11/01/2023 

18/01/2023 

25/01/2023 

01/02/2023 

08/02/2023 

Svolgimento

Piattaforma Gotowebinar

Allegati

Obiettivo del corso è quello di fornire uno schema metodologico di approccio all’impostazione, organizzazione e controllo di un progetto, mediante tecniche afferenti alla sfera del Project Management, e all’applicazione dei criteri di qualità, al fine di garantire una gestione integrata del processo edilizio in vista del conseguimento del miglior risultato economico.

Il corso si articolerà in due moduli, di cui il primo darà un quadro complessivo delle procedure di project management, individuando le tecniche basilari che consentono al Project Manager di controllare l’evoluzione della commessa, avendo riguardo e attenzione al controllo dei tempi, dei costi e delle risorse coinvolte nella commessa. Il secondo modulo si concentra sull’applicazione della gestione della qualità, secondo la norma ISO9001:2015, all’interno del processo edilizio: le procedure di qualità diventano un denominatore comune nella programmazione, sviluppo, controllo e validazione di un progetto; il modulo darà quindi le informazioni basilari della struttura della norma UNI EN ISO 9001:2015, fornirà un breve quadro delle norme integrate ad essa, e della sua applicazione nella gestione di un progetto.

Docente
Arch. Michela Bracardi, Coordinatrice ufficio gare e manager sistema qualità di Eutecne srl.

 

1° modulo
Project management nel processo edilizio – 6 CFP

Tutti i mercoledì dal 21 dicembre 2022 all’18 gennaio 2023
Orario 14.30 – 16.30

2° modulo
La qualità nel processo edilizio – 6 CFP

Tutti i mercoledì dal 25 gennaio 2023 all'8 febbraio 2023
Orario 14.30 – 16.30

Frequenza

La frequenza agli incontri è obbligatoria. Previsto rilascio dei crediti ai fini dell’assolvimento dell’obbligo formativo per gli architetti solo frequentando ogni singolo incontro per l’intera durata

Attivazione e rinunce

L’iscritto che non parteciperà al corso avrà diritto al rimborso della quota versata solo se invierà comunicazione della sua rinuncia tramite mail entro 72 ore dalla data di inizio del corso. Eventuali disdette telefoniche non saranno prese in considerazione. Oltre questo termine fino al giorno precedente la data di inizio corso, verrà trattenuto il 30% (più IVA) della quota già versata emettendo regolare fattura. A corso già avviato non è previsto rimborso della quota versata. Qualora il corso non fosse attivato per motivi legati alla disponibilità dei docenti o al mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, la FAF si riserva di comunicare in qualsiasi momento, l’annullamento e/o lo spostamento delle date delle singole lezioni o dell’intero corso. Qualora il corso subisse variazioni per motivi legati alla disponibilità dei docenti, la FAF si riserva di comunicare in qualsiasi momento, l’annullamento e/o lo spostamento delle date delle singole lezioni o dell’intero corso.

Newsletter

Ricevi news dall'Ordine degli Architetti e rimani aggiornato sulle ultime novità.