Fino a 16 cfp

Architettura e domotica: la progettazione

Categoria

Professione

Modalità

In presenza

Organizzato da

Altro organizzatore

N° incontri

2

Date e Orari

02/07/2024 9:00 - 13:00 e 14:00-18:00

11/07/2024 9:00 - 13:00 e 14:00-18:00

Luogo

Sala corsi, 1° piano Palazzina Reale, piazza della Stazione 50 - Firenze

Allegati

Il corso di domotica per architetti è un'immersione nel futuro dell'abitare intelligente. È una guida per gli architetti che vogliono esplorare le possibilità offerte dalla tecnologia per migliorare la qualità della vita negli spazi abitativi.

Il corso si concentra sull'arte di integrare sistemi domotici che rispondano alle esigenze di un'abitazione moderna, mantenendo un occhio di riguardo per il design e la funzionalità.

Gli architetti apprenderanno a valutare le necessità dei clienti e a tradurle in soluzioni domotiche su misura. Si tratta di un viaggio attraverso la progettazione di spazi che non solo siano esteticamente piacevoli, ma che siano anche intelligenti e reattivi alle esigenze degli utenti.

Il corso offre una panoramica completa, dalla progettazione alla gestione del cantiere, fino al supporto post-vendita, assicurando che gli architetti possano fornire un servizio completo e all'avanguardia. Attraverso esempi concreti, gli architetti saranno in grado di vedere la teoria trasformarsi in pratica, acquisendo la fiducia necessaria per affrontare le sfide della domotica. In definitiva, il corso mira a dotare gli architetti delle competenze per creare case che siano non solo luoghi di vita, ma anche ambienti interattivi che migliorano l'esperienza quotidiana degli abitanti. Con questo corso, gli architetti saranno pronti a progettare il futuro dell'abitare.

Temi del corso
  • Proposta di un sistema domotico
  • Progettazione integrata
  • Schemi e disegni
  • La gestione del cantiere
  • Il post vendita: manutenzione
  • Dalla teoria alla pratica: esempi pratici
Architettura e domotica — 16 cfp

La progettazione

Date

1 luglio 2024 | 9:00-13:00 e 14:00-18:00

10 luglio 2024 | 9:00-13:00 e 14:00-18:00

Docente

Ing. Alessio Vannuzzi, progettista / System integrator e Viola Corsinovi, progettista e consulente energetica

Location

Sala corsi, 1° piano Palazzina Reale, piazza della Stazione 50 - Firenze

Deadline

2 luglio 2024

Quote iscrizioni
150 + iva per architetti
Info

Il corso è a cura di Ohmega progettazioni. Per informazioni scrivere a formazione@ohmegaprogettazioni.com

Frequenza

La frequenza agli incontri è obbligatoria. Previsto rilascio dei crediti ai fini dell’assolvimento dell’obbligo formativo per gli architetti solo frequentando ogni singolo incontro per l’intera durata

Attivazione e rinunce

L’iscritto che non parteciperà al corso avrà diritto al rimborso della quota versata solo se invierà comunicazione della sua rinuncia tramite mail entro 72 ore dalla data di inizio del corso. Eventuali disdette telefoniche non saranno prese in considerazione. Oltre questo termine fino al giorno precedente la data di inizio corso, verrà trattenuto il 30% (più IVA) della quota già versata emettendo regolare fattura. A corso già avviato non è previsto rimborso della quota versata. Qualora il corso non fosse attivato per motivi legati alla disponibilità dei docenti o al mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, la FAF si riserva di comunicare in qualsiasi momento, l’annullamento e/o lo spostamento delle date delle singole lezioni o dell’intero corso. Qualora il corso subisse variazioni per motivi legati alla disponibilità dei docenti, la FAF si riserva di comunicare in qualsiasi momento, l’annullamento e/o lo spostamento delle date delle singole lezioni o dell’intero corso.

Newsletter

Ricevi news dall'Ordine degli Architetti e rimani aggiornato sulle ultime novità.