Corso di formazione annuale per Amministratori di condominio
Categoria
Strumenti
Modalità
In presenza
Organizzato da
Altro organizzatore
N° incontri
2
Date e Orari
09/05/2025 9.00 - 18.00
16/05/2025 9.00 - 18.00
Luogo
Sala corsi, 1° piano Palazzina Reale di Firenze SMN, piazza della Stazione, 50
Allegati
Il corso, a cura di Gesticond, consente di assolvere all’obbligo di formazione periodica degli amministratori di condominio, in conformità dell’art. 71 bis disp. att. codice civile e del Decreto Ministeriale 13 agosto 2014, n. 140.
Il corso di formazione si articola in due giornate, per un totale di 15 ore, di carattere principalmente pratico in modo da stimolare la partecipazione attiva dei partecipanti.
Al termine dell’ultima giornata si terrà l’esame finale, necessario per ottenere l’attestazione di proficua partecipazione all’aggiornamento.
Argomenti del corso
- Le responsabilità dell’amministratore quale committente dei cantieri rispetto alla normativa sul patentino per le imprese operatrici
- Stazioni di ricarica elettrica nel condominio e problematiche in ordine alla sicurezza dei luoghi
- Il ruolo sociale dell’amministratore di condominio
- Obbligatorietà delle verifiche nei condomini (impianti di terra, ascensori, cancelli automatici, impianti idrici, linee vita, etc)
- Efficientamento energetico nel condominio attraverso impianti ad energia geotermica
- Decreto Ministeriale 26/06/2015 (Requisiti minimi): recenti modifiche e obblighi di applicazione.
- La tutela legale nelle polizze assicurative e il dissenso dalle liti
- Sai quanta CO2 emette il tuo condominio?
- Cambiamento dello studio professionale in relazione alle nuove necessità dei condomini: occasione per valorizzare la professione
Per maggiori dettagli vd. programma allegato.
Date
8 maggio 2025 | 9.00 - 18.00
15 maggio 2025 | 9.00 - 18.00
Location
Sala corsi, Palazzina Reale di Firenze SMN
Deadline
8 maggio 2025
Con il supporto di
Frequenza
La frequenza agli incontri è obbligatoria. Previsto rilascio dei crediti ai fini dell’assolvimento dell’obbligo formativo per gli architetti solo frequentando ogni singolo incontro per l’intera durata
Attivazione e rinunce
L’iscritto che non parteciperà al corso avrà diritto al rimborso della quota versata solo se invierà comunicazione della sua rinuncia tramite mail entro 72 ore dalla data di inizio del corso. Eventuali disdette telefoniche non saranno prese in considerazione. Oltre questo termine fino al giorno precedente la data di inizio corso, verrà trattenuto il 30% (più IVA) della quota già versata emettendo regolare fattura. A corso già avviato non è previsto rimborso della quota versata. Qualora il corso non fosse attivato per motivi legati alla disponibilità dei docenti o al mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, la FAF si riserva di comunicare in qualsiasi momento, l’annullamento e/o lo spostamento delle date delle singole lezioni o dell’intero corso. Qualora il corso subisse variazioni per motivi legati alla disponibilità dei docenti, la FAF si riserva di comunicare in qualsiasi momento, l’annullamento e/o lo spostamento delle date delle singole lezioni o dell’intero corso.