Fino a 14 cfp

Il direttore dei lavori

Categoria

Professione

Modalità

FAD asincrono

Organizzato da

Ordine e Fondazione

N° incontri

6

Date e Orari

01/01/2026

31/12/2026

Chiusura iscrizioni

18 dicembre 2026

Termine svolgimento

Entro il 31 dicembre 2026 è necessario concludere il corso e caricare i crediti in autonomia attraverso il portale gcfp.cnappc.it cliccando sul bottone 'Verifica presenza'

Un percorso FAD modulare per la direzione dei lavori.

Il direttore dei lavori, nell'ambito degli interventi edilizi pubblici e privati, è un ruolo chiave e di strategica importanza per la corretta esecuzione di un progetto e la realizzazione di un'opera a regola d'arte.

Il percorso in FAD (formazione a distanza) prevede sei moduli - ai quali è possibile iscriversi singolarmente - utili per gli architetti che intendono svolgere il ruolo di direttore dei lavori in appalti pubblici e privati, in ristrutturazioni su beni vincolati o nuove realizzazioni. Con molteplici esempi concreti saranno approfonditi gli aspetti tecnici e organizzativi, oltre alle tematiche amministrative e legali.

I video presenti nei corsi FAD asincroni sono la registrazione dei corsi in webinar: "Direzione lavori" di febbraio 2023 e "Direzione lavori: upgrade! Dal D.lgs. 36/2023 alle ultime novità introdotte dalla normativa" di novembre 2024.

Docenti

Arch. Enrico Miceli
Opera nel campo della progettazione architettonica, del restauro e della direzione dei lavori.

Arch. Roberto Masini
Dottore di ricerca in progettazione architettonica e urbana, già docente all’Università degli Studi di Firenze.

Moduli direzione lavori: upgrade!
Dal D.lgs. 36/2023 alle ultime novità introdotte dalla normativa

Moduli direzione lavori