Percorso formativo sull'accesso alla professione, adempimenti e prospettive
Categoria
Deontologia
Modalità
FAD sincrono
Organizzato da
Altro organizzatore
N° incontri
2
Date e Orari
10/04/2025 16:00 - 19:00
Svolgimento
GotoWebinar, piattaforma online
Il CNAPPC propone un percorso formativo sull'accesso alla professione, che offre ai nuovi iscritti un supporto pratico e uno strumento di orientamento sulle fasi e i principali temi del corretto svolgimento di un incarico professionale.
La velocità con cui il mondo attorno a noi si modifica e i nuovi scenari che ci troviamo ad affrontare, ci impongono una riflessione su quale sia la direzione che la nostra professione deve percorrere e su quali siano le sfide da raccogliere.
Da qui nasce la volontà del CNAPPC, con il contributo del Gruppo Operativo “Giovani e accesso alla professione” di organizzare un percorso formativo di introduzione ai vari aspetti che caratterizzano oggi la professione.
Il percorso formativo è pensato principalmente per dare un supporto pratico e uno strumento di orientamento ai nuovi iscritti percorrendo le fasi e i diversi temi che concorrono al corretto svolgimento di un incarico professionale.
l percorso prevede 6 webinar, della durata di 3 ore ciascuno, all’interno dei quali sarà possibile formulare delle domande a cui i relatori risponderanno. Le domande con le relative risposte saranno raccolte in un documento dal titolo "Vademecum dell'accesso alla professione".
Qui di seguito i webinar in programma con iscrizioni aperte.
Normativa di riferimento
Giovedì 10 aprile 2025, ore 16.00/19.00 (2 CFP deontologici)
L'incontro introduce i concetti principali della normativa di riferimento per chi svolge la libera professione o opera all’interno degli Enti pubblici. Oltre a una disamina dei principi generali del D.P.R. 380/2001 e del D.L. 69/2004, verrà fatta una panoramica sui principali strumenti urbanistici, sulle funzioni degli enti pubblici di riferimento e sullo sportello unico per l’edilizia e per le attività produttive.
Per maggiori dettagli vd. allegati.
Info, crediti e presentazioni
La partecipazione al webinar consentirà di acquisire n. 2 crediti formativi professionali deontologici che saranno validati nella piattaforma GCFP del CNAPPC, agli aventi diritto ai sensi delle vigenti Linee Guida.
Una volta completata l’iscrizione si riceverà, all’indirizzo e-mail indicato al momento della registrazione, il link per la partecipazione. Nell’effettuare la registrazione, si chiede di prestare particolare attenzione all’inserimento dell’indirizzo e-mail e del CF, entrambi necessari rispettivamente per il ricevimento del link e l’assegnazione dei CFP.
Sull’owncloud AWN del CNAPPC sono state pubblicate le presentazioni utilizzate dai relatori negli incontri finora svolti.