Fino a 20 cfp

Sustainability manager IV Edizione

Secondo norma UNI/PDR 109.1:2021

Categoria

Sostenibilità

Modalità

FAD sincrono

Organizzato da

Altro organizzatore

N° incontri

13

Date e Orari

03/10/2023

21/12/2023

Il Sustainability Manager sviluppa, implementa, monitora e aggiorna il piano strategico di sostenibilità dell’organizzazione, nella prospettiva di massimizzare, in un’ottica strategica di lungo periodo, i benefici materiali e immateriali. Per il dialogo costruttivo con gli shareholder e le diverse categorie di stakeholder dell’organizzazione.

Il corso a cura di A-Sapiens e in collaborazione con il Dipartimento Memotef della "Sapienza" Università di Roma rilascia un attestato di partecipazione e profitto, e se superato l'esame finale prevede l'iscrizione all'elenco  di ACS Italia, ente di certificazione del personale riconosciuto da Accredia.

Moduli e frequenza

Il corso è composto da 10 moduli e si svolge online in modalità mista: sincrona e asincrona. Il corso ha come obiettivo la formazione di professionisti che presso ogni tipo di organizzazione presidiano le politiche di sostenibilità (CSR).

Le lezioni sinrone si svlgono in videconferenza ed hanno un taglio executive, mixando parti teoriche e simulazioni di situazioni lavorative.

La frequenza è settimanale, il martedì dalle 15.00 alle 18.00 e al termine del corso verrà prodotto un project work che sarà oggetto di esame.

A disposizione del discente c'è anche una piattaforma e-learning con 10 ore aggiuntive pre-registrate e il materiale  didattico fornito dai docenti (slides, documenti di sostenibilità, normative, esercitazioni ecc.). Per chi non potesse  presenziare alle dirette sarà possibile rivedere le registrazioni

Per accedere all'esame è previsto il 90% delle ore di presenza e l'esame prevedere tre prove a sbarramento.

Quota di iscrizione e CFP

Per gli architetti iscritti all'Ordine di Firenze, la quota di iscrizione al corso è agevolata a € 1.600+IVA, invece di 2.000+IVA

La partecipazione al corso, della durata di 60 ore, prevede il riconoscimento di 20 CFP, accreditati da Ordine Architetti PPC Firenze