Fino a 2 cfp

Alla scoperta della pietra Macigno di Greve

Categoria

Restauro

Modalità

In presenza

Organizzato da

Fondazione Architetti Firenze

N° incontri

1

Date e Orari

12/04/2024 15.00 - 17.00

Luogo

Frosini pietre, via Livornese 767, loc. La Lisca - Lastra a Signa (FI)

Una visita per scoprire la Pietra macigno di Greve, meglio conosciuta come Pietra serena, un materiale fondamentale nel restauro.

Con l'esperienza e la maestria dei maestri scalpellini e con le moderne tecnologie di lavorazione della pietra, il laboratorio che ospiterà la visita offre un'ampia gamma di servizi: dalla lavorazione e fornitura di Pietra macigno di Greve (Pietra serena), per ogni tipologia di rivestimento e pavimentazione, oltre alla realizzazione di complementi di arredo.

La pietra serena è un materiale fondamentale nel restauro, settore che è diventato sempre più centrale negli ultimi anni nello svolgimento della professione insieme alla valorizzare dei beni culturali e del recupero.

La visita all’azienda prevede una prima parte di introduzione sull’attività della bottega e una seconda parte dedicata ai reparti produttivi.

Info, crediti e iscrizione

La partecipazione alla visita riconosce 2 CFP per gli architetti, previa iscrizione e versamento della quota di 12 euro iva inclusa per i diritti di segreteria.

L'incontro si tiene presso l'azienda Frosini Pietre, situata in via Livornese 767, loc. La Lisca a Lastra a Signa, raggiungibile con mezzi propri.

Attivazione e rinunce

L’iscritto che non parteciperà all'incontro avrà diritto al rimborso della quota versata solo se invierà comunicazione della sua rinuncia tramite mail, entro 72 ore dalla data di inizio dell'itinerario. Eventuali disdette telefoniche non saranno prese in considerazione. Oltre questo termine e a evento già svolto non è previsto rimborso della quota versata.

Qualora l'itinerario non fosse attivato per motivi legati alla disponibilità dei docenti o al mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, la FAF si riserva di comunicare in qualsiasi momento, l’annullamento e/o lo spostamento della data dell'itinerario.

Newsletter

Ricevi news dall'Ordine degli Architetti e rimani aggiornato sulle ultime novità.