Come rendere il patrimonio edilizio efficiente, sicuro e smart
Categoria
Ambiente
Modalità
In presenza
Organizzato da
Altro organizzatore
N° incontri
1
Date e Orari
03/04/2025 15:00 - 18:00
Luogo
Golf Club Bellosguardo, Via Provinciale di Mercatale 25 - Vinci (FI)
Allegati
La tappa toscana del tour nazionale azeroimpatto 2025 sarà ospitata presso il Golf Club Bellosguardo di Vinci. Attraverso un approccio problem solving verranno date risposte concrete per gestire la trasformazione del patrimonio edilizio esistente e rendere gli immobili efficienti, sicuri e smart.
La sostenibilità non può prescindere da un profondo processo di efficientamento del patrimonio esistente che prenda in considerazione tutti i fattori che influenzano l’impatto ambientale del settore: dalla scelta e durabilità dei materiali alla gestione complessiva delle risorse.
Per garantire la resilienza degli immobili riqualificati è necessario prevedere interventi che riguardano anche il rinforzo strutturale e il risanamento.
Gli immobili riqualificati, infine, devono essere semplici da gestire (smart) e soprattutto gli utenti devono essere informati e formati.
Interventi dell'incontro
- L’approccio progettuale per la trasformazione del patrimonio edilizio
Relatori: ing. Mirko Giuntini, ing. Ester Riva, arch. Matteo Pierattini, arch. Sara Bartolini - Le soluzioni tecnologiche per la trasformazione del patrimonio edilizio
Relatore: Lara Bassi | redazione azero EdicomEdizioni
Per il programma dettagliato dell'incontro vd. locandina allegata.
Info e crediti
La partecipazione al seminario è gratuita e prevede il riconoscimento di 3 CFP per architetti, partecipando per l'intera durata
Iniziativa a cura di EdicomEventi.
Per ulteriori informazioni scrivere a eventi@edicomeventi.com