Fino a 2 cfp

D! ON TOUR: Disegnoallitaliana a Firenze

Categoria

Libri

Modalità

In presenza

Organizzato da

Altro organizzatore

N° incontri

1

Date e Orari

20/05/26, 15:00

Luogo

Zoo_Hub, Manifattura Tabacchi, Piazza Francesca Morvillo, 38 - Firenze

Allegati

Un incontro tra architettura, design e professione in occasione dell’uscita del Volume III n. 3 della rivista.

D! ON TOUR, ciclo itinerante di incontri legati alla rivista monografica Disegnoallitaliana, arriva a Firenze con la presentazione del Volume III n. 3.

L’evento si aprirà con i saluti di Silvia Ricceri, Presidente dell’Ordine degli Architetti di Firenze, ed Egidio Raimondi, Presidente della Fondazione Architetti Firenze.

A seguire, G. Pino Scaglione presenterà il volume con un focus su:

  • Ricognizioni, il progetto editoriale e culturale della rivista Disegnoallitaliana;
  • Architettura, tecnologia, innovazione, attraverso le esperienze di Minimal&Co, ISA Project, Thoro e Gradhermetic.

Interverranno poi Laura Andreini di ARCHEA e Studio CRA – Carlo Ratti Associati con il contributo “Progetto e professione, tra geografie opposte, culture convergenti”.

A seguire, dopo la Biennale Architettura 2025, si terrà il confronto “L’architetto nella società”, con la partecipazione di Ipostudio, Studio Archea e Fabbricanove.

Coordina Alessandro Nocentini, Consigliere dell’Ordine degli Architetti di Firenze.

L’incontro si concluderà con un aperitivo di networking.

Info e crediti

La partecipazione è gratuita e non è prevista iscrizione. È sufficiente presentarsi all’inizio dell’evento e firmare il registro presenze.

Per gli architetti è previsto il riconoscimento di 2 CFP, in fase di accreditamento, partecipando all’evento per l’intera durata e con firma in ingresso e in uscita.

Evento gratuito a cura di Disegnoallitaliana.