Dalla Qualità dell’Appalto Pubblico alla Qualità delle costruzioni in Europa
Categoria
Convegni
Modalità
FAD sincrono
Organizzato da
Altro organizzatore
N° incontri
2
Date e Orari
03/12/2024 14:20 - 18:30
04/12/2024 9:20 - 13:30
Il CNAPPC ha organizzato la Conferenza Europea “Dalla Qualità dell’Appalto Pubblico alla Qualità delle costruzioni in Europa” che si terrà a Milano, presso Centro Congressi CARIPLO e in modalità webinar, martedi 3 e mercoledi 4 dicembre 2024.
Due giorni di incontro, confronto e dibattito tra esperti provenienti da 12 Nazioni europee sulla base di quello che accade oggi in Italia e nei vari Paesi. All’evento parteciperanno anche esponenti del mondo delle costruzioni, dell’economia e delle tecnologie più innovative poiché il progetto non potrà sottrarsi da un lato a modalità di corretta retribuzione, dall’altro di concorrenza, di innovazione, di efficienza.
Durante l’evento, verrà presentata una ricerca del CNAPPC dal titolo “Dopo il Progetto” avente per oggetto l’analisi di alcune centinaia di edifici pubblici selezionati in base alle diverse tipologie di appalto usate per la loro progettazione e successiva realizzazione. La ricerca intende evidenziare gli effetti di queste su efficienza di realizzazione (tempi, costi, contenziosi) e qualità del risultato (interviste ai fruitori finali).
Nella Conferenza verranno, altresì, presentati e commentati gli ultimi correttivi al Codice dei Contratti e le proposte degli architetti Europei per l’aggiornamento della Direttiva UE in tema di Appalti Pubblici.
Appalti pubblici per i servizi di architettura, ingegneria e le costruzioni in Europa: situazioni attuali e prospettive
Martedì 3 dicembre / 14,20-18,30 / 4 CFP deontologici
Per il programma dettagliato vd. locandina allegata.
Qualità dell’ambiente costruito in europa attraverso la qualità del progetto e la qualità dell’appalto
Mercoledì 4 dicembre / 9,20-13,30 / 4 CFP deontologici
Per il programma dettagliato vd. locandina allegata.
Avvenuta correttamente la registrazione, il sistema invierà, all’indirizzo email ordinario indicato durante la registrazione, il link di partecipazione da utilizzare il giorno dell’evento. Nell'effettuare la registrazione si chiede di prestare particolare attenzione all'inserimento del Codice Fiscale e dell'indirizzo email entrambi necessari, rispettivamente, per l'assegnazione dei CFP e il ricevimento del link. Il riconoscimento dei previsti CFP è subordinato alle condizioni di partecipazione stabilite nelle Linee guida e di coordinamento attuative del Regolamento per l’aggiornamento e lo sviluppo professionale continuo della formazione.
La partecipazione attraverso il canale YouTube del CNAPPC non riconosce CFP.