Fino a 3 cfp

Efficienza e sicurezza nelle gallerie stradali: l’eccellenza tecnologica Italiana

Categoria

Convegni

Modalità

FAD sincrono

Organizzato da

Altro organizzatore

N° incontri

1

Date e Orari

03/07/2025 14:00 - 18:00

Svolgimento

Università La Sapienza (San Pietro in Vincoli) e Online

Allegati

Il CNAPPC, in co-organizzazione con PIARC Italia, Anas S.p.A, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma e con il supporto dell’Università di Roma La Sapienza, presenta il convegno internazionale “Efficienza e Sicurezza nelle Gallerie Stradali: l’Eccellenza Tecnologica Italiana”.

Finalità del convegno è quella di creare un momento di confronto, nell’ambito del quale fornire supporto ai gestori di settore, in considerazione dell’imminente termine imposto dalla EC, relativo all’adeguamento agli standard di sicurezza delle gallerie di lunghezza superiore ai 500 metri e appartenenti alla rete stradale transeuropea (Dlgs 264 del 2006).

Parteciperanno al dibattito, alcuni rappresentanti del MIT, i vertici di Anas S.p.A. ed esperti del mondo accademico e privato del settore delle infrastrutture e dei trasporti.

Argomenti del convegno

Dopo i saluti istituzionali, seguiranno i diversi interventi tecnici, che affronteranno questi temi:

  • Illuminazione
  • Ventilazione
  • Sistema antincendio
  • Il fattore umano

Per il programma dettagliato vd. locandina allegata.

Informazioni

Il convegno in oggetto si terrà presso l’Università La Sapienza (San Pietro in Vincoli), Facoltà d’Ingegneria Aula 1, il 3 luglio 2025 dalle ore 14.00 alle ore 18.00 ed ai partecipanti saranno riconosciuti n. 3 CFP.

La registrazione per la partecipazione sia in presenza che in modalità online, potrà essere effettuata attraverso la pagina web dedicata - accessibile attraverso il bottone sottostante - nella sezione "Crediti formativi professionali per architetti".