Fino a 0 cfp

Forum della prevenzione

La prevenzione in Toscana: sinergie e strategie

Categoria

Strumenti

Modalità

In presenza

Organizzato da

Altro organizzatore

N° incontri

1

Date e Orari

08/06/23, 07:00

Luogo

Villa Tornabuoni Lemmi, Via Taddeo Alderotti 56 - Firenze

Allegati

La roadmap degli eventi realizzati dalle sedi regionali dell’INAIL con l’intento di promuovere il confronto sulla salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro giunge nel capoluogo toscano.

“La prevenzione in Toscana: sinergie e strategie” è il tema al centro dell’evento in programma a Firenze giovedì 8 giugno a partire dalle ore 9.00, l’undicesimo appuntamento della serie di iniziative del Forum della prevenzione “Made in Inail” che sta attraversando il Paese. L’evento si svolge presso Villa Tornabuoni Lemmi e offre l’occasione per una riflessione approfondita sulle strategie e gli strumenti più efficaci nel contrasto a infortuni e malattie professionali insieme ai rappresentanti di istituzioni, enti locali e parti sociali.

Dopo i saluti di apertura, è prevista la presentazione del protocollo d’intesa tra la Regione Toscana e la Direzione regionale dell’Istituto per la promozione della salute e della sicurezza negli ambienti di lavoro, attraverso lo sviluppo di progetti congiunti. I lavori proseguono con diversi interventi e due tavole rotonde dedicate, rispettivamente, alla prevenzione partecipata in ottica di genere e alle strategie di prevenzione attraverso la formazione.

Partecipano, tra gli altri, il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, il direttore dell’Ispettorato interregionale del Lavoro (area Centro), Giovanni De Paulis, il direttore generale dell’Inail, Andrea Tardiola, il presidente del Consiglio di indirizzo e vigilanza dell’Istituto, Guglielmo Loy, il direttore centrale prevenzione, Ester Rotoli, il presidente del Comitato unico di garanzia, Antonella Ninci, e il direttore regionale, Anna Maria Pollichieni.

Newsletter

Ricevi news dall'Ordine degli Architetti e rimani aggiornato sulle ultime novità.