Lezioni di design: Giulio Cappellini intervistato da Patrizia Scarzella
Categoria
Convegni
Modalità
In presenza
Organizzato da
Altro organizzatore
N° incontri
1
Giulio Cappellini, architetto, imprenditore innovativo e visionario, fautore negli anni 80 e 90 del fenomeno di internazionalizzazione del design italiano, talent scout d’eccezione, è il protagonista della seconda Lezione di Design 2025.
Cappellini sarà intervistato da Patrizia Scarzella e traccerà un ampio scenario di cosa è stato il design italiano dagli anni 80 ad oggi, di come si è trasformato e quali prospettive si aprono da qui al prossimo futuro per la professione del designer che sta profondamente cambiando.
Per la sua attitudine poliedrica, Giulio Cappellini è stato definito dalla rivista Time uno dei dieci più importanti trendsetter a livello mondiale nel contesto del design. È stato negli anni, e continua a esserlo nella sua attività oggi di art director e consulente strategico, un formidabile talent scout di giovani designer tra i quali Jasper Morrison, Marc Newson, Marcel Wanders, i fratelli Bouroullec, Nendo ecc. che con l’azienda Cappellini hanno aperto i confini del progetto e proposto una nuova visione dei prodotti e degli stili di abitare.
Crediti e iscrizione
La partecipazione alla lezione riconosce 2 CFP per gli architetti, previa iscrizione e versamento della quota di 10 euro iva inclusa per i diritti di segreteria.
Eventi correlati
Potrebbe interessarti anche