Fino a 3 cfp

Pontassieve crocevia di genti e culture

Gli antichi cammini toscani, un’occasione di valorizzazione e sviluppo per i borghi e i territori

Categoria

Ambiente

Modalità

In presenza

Organizzato da

Ordine Architetti Firenze

N° incontri

1

Date e Orari

01/06/2023 16:00 - 19:00

Luogo

Palazzo Comunale di Pontassieve, Sala del Consiglio, via Tanzini 30

Allegati

L'incontro vuole far conoscere agli operatori economici locali, ai cittadini e ai tecnici le potenzialità delle infrastrutture ciclabili e i tracciati degli antichi cammini toscani in termini di capacità di generare occupazione ed economie a partire da una nuova idea di turismo lento.

L'evento è un’occasione per tenere in vita piccoli borghi, centri storici, territori ricchi di risorse sconosciute ai più. Un’opportunità per ricucire la bellezza scomposta ma presente nelle terre della Valdisieve rendendola fruibile a un pubblico più vasto. Un’occasione anche di proporre nuove progettazioni che possono spaziare dalla cura del disegno delle infrastrutture, attraversamenti, segnaletica, luoghi di sosta, nodi intermodali fino a proposte di marketing territoriale e restauro dei borghi e del paesaggio.

L'evento a cura della Commissione territoriale Valdarno Valdisieve dell'Ordine, si inserisce nell'ambito della manifestazione Toscanello d'Oro, con il contributo di Proloco Pontassieve, Comune di Pontassieve e Museo Geo.

CFP

Per gli architetti è previsto il riconoscimento di 3 CFP partecipando al talk per la sua intera durata.

Evento gratuito

Newsletter

Ricevi news dall'Ordine degli Architetti e rimani aggiornato sulle ultime novità.