Fino a 1 cfp

Cambio casa

Categoria

Libri

Modalità

In presenza

Organizzato da

Ordine e Fondazione

N° incontri

1

Date e Orari

28/03/2024 18.00 - 19.00

Luogo

Palazzina Reale, piazza della Stazione 50 - Firenze

Allegati

Cambio casa

di Massimo Mariani
Metilene, 2023

Presenta il volume l'autore Massimo Mariani insieme a Cristiano Coppi - Curatore del libro e Massimo Gasperini - Architetto e dottore di ricerca in Scienze della rappresentazione.

Introduce Silvia MorettiConsigliera Fondazione Architetti Firenze.

Abstract del libro

Tante case diverse progettate da un architetto ironico e visionario. Tanti annunci stravaganti raccolti da una fantomatica agenzia immobiliare, per cambiare casa e cambiare l’idea stessa di casa alla base della nostra cultura. Sono edifici particolari che nascono da sogni, ricordi, viaggi e incontri; pensati per persone che si annoierebbero nelle normali abitazioni. Potrete scegliere tra ville, appartamenti, case sul lago o in montagna, fabbriche dismesse, fattorie o grattacieli. Ogni immobile è unico e pronto per essere abitato. Un libro per tutti, con disegni originali di Massimo Mariani e testi di Cristiano Coppi, che stimola la creatività e invita a riflettere sul nostro abitare.

  • Cambio Casa, pagina interna

  • Cambio Casa, pagina interna

  • Cambio Casa, pagina interna

    Info e crediti

    L'incontro si inserisce nel progetto ‘Serie continua’, il ciclo di presentazione di libri, a tema architettura, in Palazzina Reale.
    In ciascun incontro l’autore presenta il proprio libro o rivista, attraverso un dibattito che tocca l’attualità, insieme a professori universitari, architetti, saggisti ed esperti.

    1 CFP in autocertificazione per gli architetti iscritti a Firenze.

    La presentazione è aperta alla cittadinanza gratuita.

    Gli incontri si svolgono nella sala corsi, al primo piano della Palazzina Reale, dalle ore 18.00 alle 19.00. Non è necessaria l’iscrizione.

    Newsletter

    Ricevi news dall'Ordine degli Architetti e rimani aggiornato sulle ultime novità.