Fino a 2 cfp

Progetti per l'educazione e la cultura in Spagna

Categoria

Convegni

Modalità

In presenza

Organizzato da

Ordine e Fondazione

N° incontri

1

Date e Orari

26/09/2024 17:00 - 19:00

Luogo

Palazzina Reale di Firenze SMN, p.zza della Stazione 50

Allegati

Il talk con gli architetti spagnoli Guillermo Sevillano e Luis Maria Uriarte presenterà a Firenze, in anteprima ed esclusiva per l’Italia, alcune delle loro opere più significative dedicate all’educazione e alla cultura, realizzate recentemente in Spagna.

Guillermo Sevillano, socio fondatore di SUMA Arquitectura, illustrerà la Biblioteca Gabriel García Márquez a Barcellona, un progetto che dialoga con il contesto storico e il tessuto urbano della città. Luis Maria Uriarte, fondatore di LMU Arkitektura, presenterà invece una selezione di progetti di recupero di edifici dedicati all’educazione e alla cultura, come ad esempio l’intervento di ampliamento del Museo di Belle Arti di Bilbao progettato insieme a Foster & Partners e che verrà completato nell’anno 2025.

I progetti selezionati, dedicati all’educazione e alla cultura, si distinguono per la particolare attenzione riservata alla sostenibilità, al rispetto per l’essere umano e al contesto storico-urbano.

L’incontro si inserisce in Glance around. What else?, il progetto di Fondazione Architetti Firenze che intende favorire un dibattito e un confronto culturale e professionale tra la realtà italiana e quella internazionale. Il talk 'Progetti per l'educazione e la cultura in Spagna' è a cura dall’architetto Arianna Callocchia.

Per il programma dettagliato vd. locandina allegata.

Info e crediti

L'incontro gratuito e aperto al pubblico si svolgerà in lingua spagnola.

Per gli architetti è previsto il riconoscimento di 2 CFP partecipando all'evento per la sua intera durata.

Iscrizioni aperte fino ad esaurimento posti.


Con il patrocinio di

Con il contributo di

Foto in alto: SUMA Arquitectura, Biblioteca Gabriel Garcia Marquez, Barcellona

Eventi correlati

Scopri gli altri talk di Glance around. What else?