Fino a 1 cfp

Visita guidata al cantiere di restauro del Battistero di San Giovanni

Categoria

Restauro

Modalità

In presenza

Organizzato da

Altro organizzatore

N° incontri

2

Date e Orari

19/09/23, 15:30

26/09/23, 15:30

Il Battistero, simbolo della città di Firenze e capolavoro di architettura romanica con la sua cupola interamente ornata da mosaici, attualmente è in fase di restauro. Il cantiere è visitabile in due date a un prezzo ridotto, in esclusiva per gli architetti iscritti all'Ordine di Firenze.

L'Opera di Santa Maria del Fiore offre l’opportunità unica di ammirare da vicino i mosaici della volta, salendo sullo spettacolare cantiere realizzato per il loro restauro, attraverso un percorso dedicato ai visitatori.

La visita al battistero e al cantiere dei mosaici della volta del Battistero in totale ha la durata di 60 min., ed è condotta da guide turistiche formate appositamente.

Visita del 19 settembre 2023, ore 17:30

Data SOLD OUT

Visita del 26 settembre 2023, ore 17:30

Per prenotare la visita compilare la scheda prenotazione e inviarla via email a commerciale@duomo.firenze.it. Successivamente si verrà contatti per conferma della disponibilità, per poi procedere con il bonifico da fare anticipatamente.
Chiusura prenotazioni 12/09/2023

Numero min. partecipanti 10, numero max. partecipanti 20.

Il costo, per gli iscritti all'Ordine degli Architetti PPC di Firenze, è al prezzo speciale di € 50,00 per persona, invece di € 65,00.
Per iscriversi è necessario compilare e inviare la 'scheda prenotazione' scegliendo una delle due date (vd. sopra). Il pagamento è anticipato, a mezzo bonifico bancario, almeno 10 gg lavorativi prima della data di visita, a cui viene applicata una cacellation policy dedicata (vd. allegati). All'interno della 'scheda prenotazione' sono riportate le coordinate bancarie e la causale da inserire.

CFP

Partecipando alla visita guidata è possibile ottenere 1 CFP in autocertificazione. È necessario essere in possesso del biglietto di ingresso, che verrà rilasciato il giorno della visita. Il biglietto deve essere timbrato e firmato dal professionista. Poi, accedendo all'area riservata di portaleservizi.cnappc.it, dal menu laterale cliccare su crediti formativi > crea nuova richiesta, quindi compilare il formulario. Alla voce 'Tipologia' selezionare 'Mostre, fiere, visite ed altri eventi assimilabili', e alla voce 'Carica allegato' inserire la scansione del biglietto, timbrato e firmato.

Allegati

Il prontuario deve essere letto attentamente ed accettato in ogni sua parte

Foto in alto: Battistero di Firenze, fasi di montaggio del cantiere di restauro. Photo di Francesco degli innocenti – Studio Fotografico FDI

Newsletter

Ricevi news dall'Ordine degli Architetti e rimani aggiornato sulle ultime novità.