Fino a 0 cfp

Visita guidata con degustazione alla Cantina Antinori nel Chianti classico

Alla scoperta della famiglia Antinori e della sua passione per il vino sostenendo Fondazione ANT

Categoria

Attività ricreative

Modalità

In presenza

Organizzato da

Altro organizzatore

N° incontri

1

Date e Orari

16/12/2023

Luogo

Via Cassia per Siena, 133, Loc. Bargino - San Casciano Val di pesa (FI)

Allegati

Torna l'appuntamento con la scoperta del nostro territorio e la solidarietà per Fondazione ANT.

Sabato 16 dicembre sarà possibile visitare la Cantina Antinori nel Chianti Classico, versando un contributo che sarà interamente devoluto a Fondazione ANT, per il sostegno all'assistenza domiciliare medico-infermieristica gratuita e specializzata ai malati di tumore e ai progetti di prevenzione oncologica gratuita di ANT in Toscana.

Un bellissimo regalo di Natale per se stessi o per altri!

La visita

La visita, della durata di 1 ora e 30 circa, prevede anche la degustazione di tre vini. Saranno formati due gruppi con un numero di posti limitato, il primo in partenza alle ore 11,00, il secondo con partenza alle ore 15,00. La prenotazione è obbligatoria chiamando il n.3486563274 o scrivendo a livia.seravalli@ant.it.

L'offerta al pubblico per gli adulti sarà di 45 euro, per i ragazzi fino ai 17 anni di 10 euro, per i bambini sotto i 6 anni l'ingresso sarà gratuito.

È necessario prenotarsi entro il giorno 11 dicembre.

La Cantina Antinori

L'itinerario attraverserà le diverse aree della struttura permettendo di ammirare da vicino l’iconica scala elicoidale, la vigna che ricopre il tetto della cantina, le aree di produzione del vino e lo spazio museale. È proprio qui che, all’interno della sala a vetri con vista sulle magnifiche opere della collezione di famiglia, si terrà la degustazione con l'assaggio di tre vini rappresentativi delle tenute Antinori della Toscana

La Cantina Antinori nel Chianti Classico è al primo posto della World's Best Vineyards 2022, classifica delle migliori eccellenze dell'enoturismo mondiale.

La partecipazione all'evento non prevede CFP per architetti.

Newsletter

Ricevi news dall'Ordine degli Architetti e rimani aggiornato sulle ultime novità.