Avvio del portale Albo CTU, periti ed elenco nazionale

Data

25/1/2024

Categorie

News, Strumenti

La Presidenza del Tribunale di Firenze comunica che, con il decreto del Ministero della Giustizia 4 agosto 2023 n. 109, è stato approvato il regolamento concernente l'individuazione dei requisiti per l'iscrizione all'albo dei consulenti tecnici d'ufficio, nonché delle regole per la formazione, la tenuta e l'aggiornamento dell'elenco nazionale dei consulenti tecnici d'ufficio.

I consulenti tecnici d'ufficio e i periti già iscritti negli albi circondariali, dalla data del 4 gennaio 2024 potranno ripresentare la domanda di mantenimento di iscrizione attraverso la procedura telematica prevista sul portale, naturalmente senza necessità di effettuare un nuovo pagamento del bollo e della tassa di concessione governativa ed entro il termine perentorio del 4 marzo 2024, termine che coincide con la scadenza dei novata giorni dalla pubblicazione delle specifiche tecniche nel sito del Ministero della Giustizia.

Le nuove domande di iscrizione all'albo dei CTU potranno essere presentate dai professionisti esclusivamente nell'arco di due finestre temporali, comprese l'una tra il 1° marzo e il 30 aprile e l'altra tra il 1° settembre e il 31 ottobre di ciascun anno.

Per i dettagli e per maggiori informazioni vd. allegati.

Condividi su

Newsletter

Ricevi news dall'Ordine degli Architetti e rimani aggiornato sulle ultime novità.