Avviso pubblico per l'iscrizione all'albo fornitori del comune di Sesto fiorentino

Data

23/01/2023

Categorie

News

Il Comune di Sesto Fiorentino ha pubblicato l'avviso per l’iscrizione all’albo fornitori su piattaforma telematica da utilizzare per affidamenti diretti e procedure negoziate sottosoglia. Sezione servizi di architettura e ingegneria e altri servizi professionali.

Il Comune di Sesto Fiorentino nel rispetto delle disposizioni di cui al d.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. e in armonia con le Linee Guida n. 4 dell’ANAC, si è dotato a partire da aprile 2022, di un Albo o Elenco di Fornitori, telematico, per l’affidamento di lavori, servizi, inclusi quelli di architettura e ingegneria, e forniture di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria. L’Albo è operativo da aprile 2022.

L’Albo ha lo scopo di definire un elenco di operatori economici nell’ambito del quale individuare i soggetti da invitare a presentare offerta per affidamenti diretti e/o procedure negoziate ai sensi dell’art. 36 comma 2 del Codice dei contratti pubblici come modificato dall’art. 1 comma 2 lett. a) e b) della Legge n. 120/2020 e ss.mm.ii. nel rispetto della normativa vigente e per i quali sussistano i requisiti di ordine generale, di idoneità professionale e di capacità tecnica e professionale.

L’Albo viene utilizzato secondo quanto disposto dal Regolamento per la costituzione e l'utilizzo dell'albo dei fornitori del Comune di Sesto Fiorentino, approvato con D.C.C. n. 28 del 28/3/2022, ove è contenuta, nel dettaglio, la disciplina relativa alla formazione e la tenuta dell'elenco, i requisiti di partecipazione richiesti agli operatori economici per l'iscrizione al medesimo e le modalità del suo utilizzo in base al principio di rotazione, nel rispetto delle disposizioni di cui al D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. ed in armonia con le Linee Guida n. 4 dell’ANAC.

Il Regolamento per la Gestione dell’Albo, le istruzioni operative per la registrazione e l’elenco delle categorie merceologiche sono pubblicate sulla piattaforma.

Si invitano gli operatori a prendere visione di tali documenti prima di procedere alla iscrizione dal momento che l’iscrizione comporta la piena accettazione del Regolamento medesimo.

 

Iscriviti all'albo fornitori 

Documenti scaricabili

Condividi su