Call commissione elezioni per il rinnovo dei Consigli territoriali mandato 2025-2029

Data

13/02/2025

Categorie

Istituzionali

Vista la Circolare del CNAPPC n.11 del 24/01/2025 relativa alle elezioni per il rinnovo dei Consigli territoriali mandato 2025-2029 e il “Regolamento sulle elezioni con modalità telematiche degli ordini territoriali degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori”, l'Ordine, dovendo provvedere all'indizione delle Elezioni per il rinnovo dei Consigli territoriali mandato 2025-2029 entro il 31/03/2025 e quindi alla necessità di indicare il personale addetto al seggio telematico già al momento della delibera con cui il Consiglio indice le elezioni, comunica quanto segue:

Il seggio elettorale telematico deve essere composto da due persone: un Presidente e un Segretario. I compiti dei componenti del seggio elettorale sono quelli di attivazione e disattivazione del voto telematico negli orari stabiliti (indicativamente 9.00 - 17.00), di verificare il raggiungimento del quorum al termine delle tornate elettorali (al massimo tre), attraverso la ricezione di un report per la verbalizzazione recante esclusivamente i dati necessari alla verifica del raggiungimento del quorum. Una volta raggiunto il quorum i componenti del seggio dovranno scrutinare i voti elettronici trasmessi dai votanti e formulare la graduatoria. Successivamente il Presidente dovrà trasmettere al Ministero della Giustizia la graduatoria finale per la proclamazione.

Requisiti

I requisiti richiesti per l'invio della disponibilità sono:

  • essere in regola con il pagamento della quota di iscrizione ;
  • avere ottemperato all'obbligo formativo relativo al triennio 2020-2022;
  • essere iscritto all'Ordine senza interruzioni e senza provvedimenti disciplinari a suo carico;
  • poter emettere fattura elettronica;
  • avere una buona conoscenza degli strumenti informatici, in particolare l'uso dei fogli di calcolo e dei sistemi di gestione di file crittografati;

Termine di invio disponibilità e indennità

I colleghi che fossero disponibili per la prestazione a tale servizio sono pregati di dare la propria disponibilità entro e non oltre le ore 12.00 del 25/02/2025

Si precisa, che le date dei turni di votazione dovranno essere confermate dalla delibera di indizione; ai componenti del seggio, presenti durante le operazioni di voto o di scrutinio, è riconosciuta una indennità di funzione di euro 750,00 cadauno (comprensivi di IVA e maggiorazioni di legge) per l'intera durata delle elezioni, a fronte di regolare emissione di fattura elettronica nei confronti dell'Ordine.

Gli addetti al seggio non possono essere candidati al Consiglio dell’Ordine.

Condividi su