Call Commissione Osservatorio Urbanistica e Commissioni Territoriali
Data
05/01/2022
Gentili Colleghe/i,
il Consiglio dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Firenze intende rinnovare le iscrizioni alla Commissione Osservatorio Urbanistica, alla Commissione Firenze oltre ad istituire/riattivare le seguenti Commissioni Territoriali:
- Chianti
- Empolese Valdelsa
- Mugello
- Valdarno Valdisieve
Lo scopo è quello di portare avanti l’attività di monitoraggio della pianificazione territoriale, urbanistica ed edilizia in collaborazione con le Pubbliche Amministrazioni, la Consulta Interprofessionale, il Consiglio dei Lavori Pubblici oltre ad organizzare convegni ed eventi su temi di attualità inerenti il governo dell’intero territorio metropolitano.
Le Commissioni costituiscono il principale strumento di collaborazione fra Ordine ed iscritti oltre a rappresentare un’occasione di crescita culturale e professionale. Per tale motivo la partecipazione alle Commissioni comporta il rilascio dei crediti formativi (1 CFP ad incontro fino ad un massimo di 5/anno).
Per la partecipazione alla Commissione è richiesto un vivo interesse all’argomento. L’impegno e la durata delle singole Commissioni varieranno in funzione delle previsioni/realtà urbanistico/edilizie incidenti sulle distinte aree territoriali. Gli incontri si svolgeranno, possibilmente, presso la sede dell’Ordine degli Architetti di Firenze.
I Colleghi che hanno fatto parte delle precedenti Commissioni, se interessati, sono invitati a rinnovare la propria iscrizione.
Gli interessati possono inviare la propria disponibilità
e indicando la preferenza per il/i gruppo/i di lavoro ai quali vorranno aderire.
A coloro che si iscriveranno entro la data del 25 gennaio 2022 verrà successivamente inoltrata comunicazione della prima riunione di tutti gli iscritti per programmare insieme il futuro lavoro.
In quella occasione verrà nominato il Coordinatore della Commissione ed individuati i gruppi di lavoro.
Il Consigliere referente per l’Osservatorio Urbanistica dell'Ordine degli Architetti P.P.C. di Firenze
Stefania Marini
Condividi su