Call Commissione Restauro e recupero del patrimonio esistente

Data

27/06/2025

Categorie

News, Avvisi

La Commissione restauro e recupero del patrimonio esistente ricerca colleghe e colleghi interessati a partecipare alle attività del nuovo gruppo di lavoro. Call aperta fino all'11 luglio.

Il Consiglio dell’Ordine istituisce la Commissione restauro e recupero del patrimonio esistente e apre le iscrizioni a colleghe e colleghi che abbiano interesse a partecipare alle attività.

La commissione offre un tavolo di lavoro e confronto per architetti mediante il quale promuovere e approfondire la valorizzazione del patrimonio costruito, con particolare attenzione per i temi legati agli interventi di restauro e risanamento conservativo.

La commissione svolge così un ruolo fondamentale nel fornire supporto ai professionisti e nel promuovere la cultura del restauro nel contesto architettonico.

Vogliamo affrontare insieme il dibattito sul ruolo dell’architetto nelle pratiche volte a tutelare e salvaguardare organismi edilizi di valore storico, artistico, culturale, assicurandone la loro funzionalità nel rispetto degli elementi tipologici, formali e strutturali.

Le colleghe e i colleghi interessati possono inviare la propria disponibilità compilando l'apposito modulo, accessibile attraverso il bottone sottostante.

A coloro che si iscriveranno entro la data di venerdì 11 luglio p.v. sarà successivamente inoltrata comunicazione della prima riunione di tutte/i le/gli iscritte/i per programmare insieme il futuro lavoro.

Consiglieri referenti della commissione sono arch. Alessandro Nocentini e arch. Vincenzo Vaccaro.

Condividi su

Pagine correlate

Qui puoi trovare gli ultimi articoli correlati alla news che stai leggendo.