Call for ideas "Città futura"

Data

21/04/2022

Proseguono le attività del percorso di partecipazione "Due rive per un piano" con la call for ideas “Città futura”, un’iniziativa rivolta specificamente ai giovani che abitano e/o frequentano il territorio di Empoli, Capraia e Limite, Cerreto Guidi, Montelupo Fiorentino e Vinci.

La call si rivolge ai ragazzi e alle ragazze tra i 14 e i 29 anni con l'obiettivo di raccogliere suggerimenti e proposte da parte dei più giovani, utili a migliorare il territorio dei cinque comuni interessati dal nuovo Piano strutturale intercomunale.

Non è importante avere competenze di urbanistica né di progettazione, è sufficiente avere un'idea da proporre: il recupero di un edificio abbandonato, la riqualificazione di un'area degradata, la creazione di un evento tematico, tutto ciò che può migliorare la qualità della vita di questi luoghi è una buona idea!

Per inviare una proposta basta

compilare il form

entro domenica 15 maggio.

Le modalità di espressione sono libere: è sufficiente dare un titolo all’idea e farne una breve descrizione. Per spiegare al meglio la proposta, è possibile anche caricare una foto, un disegno o un breve video.

Per saperne di più, sabato 23 aprile, dalle 16:00 e alle 19:00, saremo in piazza della Vittoria a Empoli con la postazione mobile di Due rive per un piano.

 

Condividi su

Newsletter

Ricevi news dall'Ordine degli Architetti e rimani aggiornato sulle ultime novità.