Concorso di idee per l'allestimento della mostra della 4a edizione del Premio Architettura Toscana

Data

16/11/2023

Categorie

Concorsi

Il PAT 2024 propone, insieme al bando del Premio, un concorso rivolto ai giovani architetti under 40 per il nuovo allestimento della mostra che esporrà i progetti vincitori e selezionati.

L'obiettivo del concorso è selezionare un progetto di allestimento per la mostra della quarta edizione del Premio Architettura Toscana la cui inaugurazione e premiazione avrà luogo presso la Palazzina Reale di Firenze e successivamente sarà itinerante nelle sedi delle altre Province della Toscana. La cui realizzazione comporti un impiego di risorse non superiore a € 10.000,00 + iva, quale somma complessivamente disponibile per l'esecuzione dell'opera.

Calendario

Giuria

La Giuria preposta alle fasi di selezione e all'assegnazione del primo premio del concorso è formata dai 5 membri del Comitato Organizzatore del Premio Architettura Toscana, tutti con uguale diritto di voto. Le decisioni della Commissione saranno prese a maggioranza e sono insindacabili. La Giuria si avvarrà di una Segreteria tecnica per l'organizzazione e l'istruttoria dei progetti presentati.

Esito del concorso e premio

Il concorso si concluderà, sulla base della graduatoria definitiva formulata, con l'assegnazione dell'incarico per la realizzazione del progetto esecutivo e direzione lavori dell'allestimento del valore di 2.000 euro (più cassa di previdenza e IVA, se dovuta).

Il risultato ufficiale sarà comunicato per iscritto al vincitore e pubblicato sul sito www.premio-architettura-toscana.it.

La giuria, il cui giudizio è insindacabile, potrà deliberare di non procedere all'assegnazione di alcun premio nel caso in cui ritenga che nessuno dei progetti presentati risponda ai requisiti richiesti.

Ente banditore

Comitato Organizzatore del Premio Architettura Toscana, presso la sede della Fondazione Architetti Firenze, in via Valfonda 1/A - Firenze.

Per tutti i dettagli del concorso di idee vd. allegati.

Condividi su

Pagine correlate

Qui puoi trovare gli ultimi articoli correlati alla news che stai leggendo.