Entrato in vigore il nuovo Piano Operativo intercomunale dei Comuni di Pontassieve e pelago
Data
04/09/2025
Categorie
News
Il 3 settembre 2025, con pubblicazione sul Burt, è entrato ufficialmente in vigore il nuovo Piano Operativo Intercomunale dei Comuni di Pontassieve e Pelago.
Il POI è stato approvato con Deliberazioni dei Consigli Comunali di Pontassieve e Pelago rispettivamente n. 74 del 31/07/2025 e n. 23 del 24/07/2025, conformato in data 25/08/2025 a seguito di conclusione del procedimento di Conferenza Paesaggistica ai sensi dell’art. 21 della Disciplina del PIT/PPR, e in fase di pubblicazione, con immediata efficacia, sul BURT del 3 settembre 2025.
Il nuovo POI è il risultato di un approfondito processo di analisi che ha coinvolto numerose professionalità al fine di costruire uno strumento aggiornato e capace di affrontare le sfide ambientali, economiche e sociali all’interno della nuova stagione normativa pianificatoria Regionale e Comunitaria improntata al conseguimento di uno sviluppo sostenibile.
L’entrata in vigore del nuovo strumento urbanistico comporta la decadenza contemporanea dei vigenti Regolamenti Urbanistici dei due Comuni, come pure del regime di salvaguardia seguente all’adozione del POI.
Condividi su