Ex Opera Nazionale combattenti piazza del Quadrato a Latina
Data
05/08/2021
È stato pubblicato il 30 luglio 2021, sulla piattaforma informatica concorsiawn.it, il bando relativo al concorso di progettazione a procedura aperta in due gradi in modalità informatica per il Recupero, la riqualificazione funzionale e allestimento degli spazi interni ed esterni del complesso regionale ex Opera nazionale combattenti in Piazza del Quadrato a Latina
Il Concorso, in conformità a quanto disposto dalla Deliberazione della Giunta Regionale n. 403 del 25 giugno 2021, ha l’obiettivo di attuare un vasto intervento di recupero e riqualificazione funzionale del complesso immobiliare, di proprietà regionale, costituito dall’attuale
Museo della Terra pontina, dagli edifici denominati lo Stallino
e dello spazio verde adiacente. L’area ed i suoi edifici fanno parte del nucleo storico della originaria città di fondazione di Littoria oggi Latina.
Fra i progetti pervenuti, verranno individuate le migliori proposte ideative, che consentano di recuperare e valorizzare il compendio immobiliare denominato “
complesso regionale ex Opera nazionale combattenti”
che verranno ammesse al secondo grado di concorso.
Il Bando è stato istituito da LAZIOcrea S.p.A, società
in house
della Regione Lazio, in collaborazione con il Consiglio Nazionale degli Architetti e l'Ordine degli Architetti PPC di Latina.
Documenti utili
Per scaricare il bando cliccare qui
Condividi su