Fondazione Architetti Firenze alla VIII Biennale dello Spazio Pubblico di Roma
Data
19/09/2025
Categorie
News
Il 19 settembre Fondazione Architetti Firenze è stata presente alla VIII Biennale dello Spazio Pubblico a Roma, partecipando al Workshop “Apprendere accessibilità e inclusione”.
Organizzato dalla Community INU “Città accessibili a tuttə” con l’obiettivo di creare un momento di confronto sui temi dell’accessibilità universale e dell’inclusione, il Workshop è stato il primo di tre iniziative pensate per approfondire questi temi. A seguire sono previsti:
- un convegno, all’interno di Urbanpromo 2025, tra l’11 e il 14 novembre a Firenze;
- una pubblicazione dei paper selezionati, in formato open access con codice ISBN, prevista dopo novembre 2025.
Il workshop a Roma si è articolato in quattro tavoli di confronto tematici, ciascuno coordinato da un referente del Comitato Scientifico e composto da partecipanti scelti in base all’ambito tematico. Hanno partecipato tutti coloro che avevano presentato l’abstract accettato dai revisori.
Fondazione Architetti Firenze ha portato il proprio contributo al tavolo di lavoro “Divulgare l’inclusione” con l’intervento “C’è spazio per tutti! Architettura inclusiva per la formazione, le politiche integrate e la crescita culturale dei professionisti” di Simone Scortecci e Caterina Bini.
Condividi su