Linee guida per l’accoglienza di professionisti e studenti ucraini presso le realtà professionali italiane

Data

10/05/2022

Il CNAPPC, nell'ambito delle azioni di solidarietà verso il popolo Ucraino, ha redatto le linee guida per l’accoglienza di professionisti e studenti ucraini presso le realtà professionali italiane.

Tali linee guida si pongono l’obiettivo supportare i Consigli degli Ordini provinciali e gli iscritti nelle eventuali azioni di “accoglienza”, presso gli studi professionali, di architetti e studenti ucraini sfollati, alla luce del quadro normativo vigente. Per una facilità di lettura, le linee sono organizzate come FAQ, con l’obiettivo di dare risposte semplici alle diverse domande che si pongono al soggetto ospitante. Il testo sarà edito anche nella versione in lingua inglese.

Le Linee guida verranno presentate in occasione dell’

evento CODEWAY

che si svolgerà alla Fiera di Roma dal 18 al 20 maggio prossimo nell’ambito della tavola rotonda del 19 maggio alle 9,30 dedicata alle azioni di Cooperazione della comunità degli architetto e in particolare all’accoglienza dei profughi provenienti dall’Ucraina. Il programma, ancora in corso di definizione, sarà comunicato al più presto.

 

Condividi su

Newsletter

Ricevi news dall'Ordine degli Architetti e rimani aggiornato sulle ultime novità.