Nuova piattaforma gestione crediti formativi
E STAMPA SITUAZIONE FORMATIVA
Data
26/04/2022
Il Consiglio dell’Ordine informa i propri iscritti, che il Consiglio Nazionale APPC sta realizzando un nuovo applicativo software per la gestione, conservazione e consultazione dei Crediti Formativi Professionali degli iscritti, di proprietà del CNAPPC, che si è reso necessario date le criticità emerse a seguito dei cambi normativi che regolano la gestione e la conservazione dei dati amministrativi e che andrà a sostituire l’attuale piattaforma Imateria.
Lo stesso CNAPPC con circolare 38 del 21.4.2022 invita gli Ordini a comunicare ai propri iscritti di effettuare una stampa della propria situazione formativa ai fini di eventuali controlli entro e non oltre il 30 Aprile.
Per farlo potete seguire i passaggi sotto riportati:
- Entrare su Imateria con le consuete modalità
- Cliccare sul tasto formazione
- Cliccare sul tasto Situazione formativa
- Stampare o salvare il file
Inoltre a partire dal 1° maggio 2022 gli eventi FAD asincroni erogati da iM@teria non saranno più disponibili. Gli stessi saranno nuovamente fruibili con la messa online della nuova piattaforma. Tuttavia a coloro che risultano iscritti a uno o più corsi e non hanno ancora concluso il percorso formativo si consiglia di terminarlo su iM@teria entro lo stesso termine del 30 aprile. La data prevista per la messa online della nuova piattaforma per la fruizione dei corsi FAD è metà maggio, eventuali aggiornamenti in merito verranno condivisi attraverso i canali dell’Ordine.
Infine Vi preghiamo di non inserire istanze di certificazione attraverso la piattaforma Imateria ed attendere che sia attiva la nuova piattaforma. Tutte le certificazioni inserite a partire dal 30 di Aprile verranno automaticamente annullate e non trasferite sulla nuova piattaforma.
Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento necessario.
Condividi su