Aperte le iscrizioni ai nuovi corsi FAD asincroni: un'opportunità di formazione agile e professionalizzante

Data

27/3/2024

Categorie

News

Sono aperte le iscrizioni ai nuovi corsi di Formazione a Distanza (FAD) asincroni proposti da Fondazione Architetti Firenze e dedicati a tutti gli architetti.

Questa tipologia di corsi offre l'opportunità di arricchire le proprie competenze professionali in settori specifici, acquisendo Crediti Formativi Professionali direttamente dalla propria scrivania o in qualunque altro luogo. I corsi possono essere fruiti dai propri dispositivi in qualsiasi momento della giornata, garantendo flessibilità rispetto alle esigenze individuali.

I corsi proposti comprendono alcune tematiche rilevanti per la pratica architettonica contemporanea. In particolare, i corsi Opere in calcestruzzo e Progettare un sistema impermeabile affrontano argomenti tecnici di fondamentale importanza per la professione, fornendo conoscenze pratiche e approfondite per realizzare soluzioni progettuali specifiche.

Natura in Città, un corso suddiviso in tre moduli, è dedicato alla progettazione di spazi pubblici e privati in risposta ai crescenti cambiamenti climatici e all'urgente necessità di sostenibilità ambientale. Questo corso affronta un argomento di grande attualità, offrendo strumenti e strategie per integrare la natura nelle nostre città, promuovendo una visione più sostenibile e resiliente degli ambienti urbani.

Non perdere l'opportunità per rimanere al passo con le competenze richieste dalla professione, scopri e iscriviti ai corsi FAD asincroni proposti qui sotto.

FAD asincrono - 3 CFP

Opere in calcestruzzo

Il corso fornisce gli strumenti per individuare in modo corretto le cause di degrado di edifici, strutture ed infrastrutture in cemento armato; e saper scegliere le modalità di ripristino del calcestruzzo più idonee al caso, con la finalità di preservare caratteristiche e funzionalità dell’edilizia moderna e garantirne la conservazione nel tempo.

FAD asincrono - 3 CFP

Progettare un sistema impermeabile a regola d'arte

Un approfondimento, con uno dei massimi esperti del settore, su quali sono gli errori di progetto e applicazione più ricorrenti nel progettare un sistema impermeabile, spesso dovuti a mancanza di conoscenza delle norme e dei documenti tecnici, ma anche a maestranze non sempre formate.

FAD asincrono - Fino a 9 CFP

Natura in città

Natura, Terra e Fuoco: tre incontri di promozione culturale destinati ai professionisti su un tema attuale e di grande importanza per le nostre città, per gli ambienti in cui viviamo e che siamo chiamati a progettare.

Condividi su

Newsletter

Ricevi news dall'Ordine degli Architetti e rimani aggiornato sulle ultime novità.