Nuovo portaleservizi, periodo di ravvedimento e corsi FAD

Data

19/09/2022

Gentile Collega,

ti informiamo che si può accedere alla nuova piattaforma dedicata alla formazione, che sostituisce definitivamente iMateria, dal seguente link:

portaleservizi.cnappc.it 

Credenziali di accesso

Le credenziali di accesso sono quelle utilizzate per l'accesso centralizzato alla piattaforma iMateria.

Nel caso di smarrimento delle credenziali potrai attivare la

procedura di richiesta delle stesse

.

Se la procedura di cui sopra non dovesse funzionare, puoi contattare l’assistenza direttamente al seguente indirizzo mail:

assistenza@awn.it

 

Status formativo incompleto

Ad oggi all’interno della piattaforma le singole posizioni formative non risultano ancora definitivamente aggiornate. Sarà necessario un periodo di “prova” fino alla definitiva attivazione della piattaforma nazionale, perciò Ti invitiamo a non affrettarti a fare segnalazioni telefoniche o via mail. La segreteria dell’Ordine, insieme alla segreteria della Fondazione, provvederanno nelle prossime settimane a comunicare quando le posizioni saranno aggiornate così da poter effettuare una verifica finale ed eventualmente segnalare le eventuali carenze. Si ricorda a tal riguardo che le problematiche sopraesposte sono le medesime per tutti gli Ordini territoriali e dipendono da un ritardo nel funzionamento della  piattaforma nazionale.

 

Semestre Ravvedimento operoso

Si comunica inoltre che il Consiglio Nazionale ha deliberato l’istituzione di un semestre di ravvedimento operoso, alla luce dell’articolato percorso di trasferimento della gestione dei Crediti Formativi Professionali alla nuova piattaforma di proprietà del CNAPPC, avvenuto durante l’anno in corso, al fine di agevolare e garantire agli iscritti il tempo necessario per adempiere all’obbligo formativo per il triennio in corso e affinché si attuino puntualmente le verifiche necessarie sull’attività formativa compiuta.

La nuova scadenza per regolarizzare l’obbligo formativo per il triennio 2020-2022, dunque, è stabilita al 30 giugno 2023.

 

Certificazioni ed esoneri

Per quanto riguarda l'inserimento delle certificazioni e/o richieste di esonero sarà necessario attendere il perfezionamento della piattaforma per essere certi che vengano conteggiate correttamente.

 

Corsi FAD

Si informa che sul nuovo portale sono disponibili anche corsi fad asincroni erogati dall’O.A.P.P.C. di Firenze, di formazione generale e di deontologia, questi ultimi fruibili gratuitamente solo per gli iscritti all’O.A.P.P.C. di Firenze.

Segnaliamo che la procedura per il caricamento dei CFP al termine della visualizzazione di un corso FAD al momento non è attiva sulla piattaforma nazionale, pertanto al momento della conclusione del corso asincrono ti invitiamo a segnalarlo via mail al seguente indirizzo:

formazione@fondazionearchitettifirenze.it

A breve sarà inviata comunicazione dedicata con l’elenco dei corsi disponibili e le relative procedure di iscrizione.

Condividi su

Newsletter

Ricevi news dall'Ordine degli Architetti e rimani aggiornato sulle ultime novità.