Pontassieve e Pelago, adozione del nuovo Piano Operativo Intercomunale

Data

07/11/2024

Categorie

News

Con Deliberazioni del Consiglio Comunale n. 83 del 26/09/2024 del Comune di Pontassieve e n. 53 del 24/10/2024 del Comune di Pelago, è stato adottato il Piano Operativo Intercomunale dei Comuni di Pontassieve e Pelago, per il quale è possibile presentare osservazioni entro il 5 gennaio 2025, mentre per la VAS il termine è fissato al 21 dicembre 2024.

Cittadini, enti e associazioni hanno 60 giorni di tempo a partire dalla pubblicazione del Piano sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana (BURT) – 45 giorni per la Valutazione Ambientale Strategica – per presentare osservazioni, ossia chiedere modifiche, integrazioni, precisazioni o correzioni, allo strumento adottato.

Allo scadere del termine previsto, le osservazioni saranno valutate e controdedotte in maniera puntuale.

Chi può presentare un’osservazione

Chiunque abbia interesse a partecipare con un contributo critico e collaborativo al fine di chiedere modifiche o integrazioni dello strumento urbanistico da portare in approvazione.

Come presentare le osservazioni

L’osservazione deve essere presentata in carta libera utilizzando l’apposito modello fac-simile pubblicato
Il modulo potrà essere presentato al Comune di Pontassieve (ente capofila) in cartaceo presso l’Ufficio Protocollo o in via telematica tramite alla PEC: comune.pontassieve@postacert.toscana.it 

I tempi di presentazione

Le osservazioni potranno essere presentate entro il termine previsto dalla normativa di 60 giorni a partire dalla pubblicazione sul BURT – 45 giorni per la VAS. 
In pratica le osservazioni al Piano Operativo Intercomunale (POI) possono essere presentate entro la scadenza del 05/01/2025, mentre le osservazioni alla VAS possono essere presentate entro la scadenza del 21/12/2024.

Condividi su

Newsletter

Ricevi news dall'Ordine degli Architetti e rimani aggiornato sulle ultime novità.