PAT: invito alla cerimonia di premiazione e gli eventi in programma

Data

29/5/2024

Categorie

News

Giunto alla quarta edizione, il Comitato organizzatore del PAT invita gli architetti e le persone interessate alla cerimonia di premiazione e inaugurazione della mostra del Premio Architettura Toscana 2024.

Rivolta alle opere realizzate nell'ambito del territorio della Regione Toscana, ultimate da non più di cinque anni alla data di pubblicazione del bando, il PAT vuole premiare la ricerca, la qualità del fare progettuale, l’opera architettonica come strumento di rigenerazione, trasformazione del territorio, oggi più di ieri al centro del dibattito in termini di sostenibilità e di rapporto tra uomo e ambiente.

Oltre alla cerimonia di premiazione e inaugurazione della mostra sono in programma tre incontri presso la Palazzina Reale di Firenze, qui sotto il calendario completo degli eventi.

Premiazione e inaugurazione mostra

13 giugno 2024, ore 17.00
Cerimonia di premiazione con consegna dei premi alle cinque categorie: opera prima, opera di nuova costruzione, opera di restauro o recupero, opera di allestimento o di interni, opera su spazi pubblici, paesaggio e rigenerazione.
Inaugurazione della mostra delle opere premiate, menzionate e selezione.
1 CFP in autocertificazione per architetti.

Al termine, seguirà aperitivo.

Presentazione dei progetti vincitori e menzionati

19 giugno, ore 17:00
Gli studi vincitori e menzioni al Premio Architettura Toscana 2024 presentano al pubblico i loro progetti.

Talk Glance Around. What else?

Durante il periodo di apertura della mostra del PAT è in programma un incontro con lo studio romano Labics. Il talk rientra nel progetto culturale di Fondazione Architetti Firenze Glance Around. What else?, che promuove un confronto costruttivo per le buone pratiche di architettura.

18 giugno, ore 17:00
Francesco Isidori, Labics

Informazioni

La mostra rimarrà aperta il 14 giugno e dal 17 al 21 giugno 2024, dalle 10:00 alle 18:00.

Tutti gli incontri si svolgono presso la Palazzina Reale di Firenze SMN, p.zza della Stazione, 50.

  • Città del Sole, Roma, Labics. Fonte immagine labics.it

  • Colosseo new arena floor, Roma, Labics. Fonte immagine labics.it

    Il Premio Architettura Toscana è promosso da Consiglio Regionale della Toscana, Ordine degli Architetti PPC di Firenze, Federazione degli Architetti della Toscana, Ordine degli Architetti PPC di Pisa, Fondazione Architetti Firenze e Ance Toscana, con il patrocinio del Consiglio nazionale degli Architetti.

    La quarta edizione del Premio Architettura Toscana è realizzata con la collaborazione dell’azienda PB Finestre come main sponsor, azienda leader italiana nella produzione di finestre e porte di alta qualità.

    Condividi su

    Newsletter

    Ricevi news dall'Ordine degli Architetti e rimani aggiornato sulle ultime novità.