Premio Ville Lucchesi Marino Salom

Nazionale Biennale 2023

Data

29/06/2023

Categorie

Concorsi

Il concorso si pone l’obiettivo di stimolare la formazione specializzata nell’ambito dei giardini storici. A tal scopo saranno valutate le tesi di 2° e 3° livello inerenti lo studio dei giardini delle dimore storiche: conoscenza, conservazione e comunicazione per la loro valorizzazione.

Le proposte presentate dai candidati saranno sottoposte ad una Commissione - le cui attribuzioni sono qui appresso determinate - per l’aggiudicazione del 1°, del 2° e del 3° Premio e delle Menzioni Speciali.

Il premio è bandito da AVPL Associazione delle Ville e dei Palazzi Lucchesi con la collaborazione di APGI Associazione Parchi e Giardini d’Italia, dell’École nationale supérieure de paysage Versailles-Marseille, dell’Università di Firenze | Scuola di Architettura e il patrocinio dell’Ordine degli Architetti PPC di Lucca.

Valore dei Premi

Il valore dei premi, indicato al lordo delle ritenute, è di:

  • Euro 2000,00 per il 1° classificato
  • Euro 1000,00 per il 2° classificato
  • Euro 500,00 per il 3° classificato
  • Menzione per il 4° classificato
  • Segnalazioni su Internet per il 5° e 6° classificato.

Calendario

14 agosto 2023 (mezzanotte ora italiana): scadenza presentazione
entro il 22 Settembre 2023: pubblicazione graduatoria

La giornata di consegna del premio avverrà nel mese di settembre 2023 in una Villa o Palazzo lucchese Associato AVPL. La data sarà pubblicata sul sito AVPL www.villeepalazzilucchesi.it.

Condividi su

Newsletter

Ricevi news dall'Ordine degli Architetti e rimani aggiornato sulle ultime novità.