proposta di modifiche al disegno di legge di bilancio 2022 in materia di superbonus 110%

Data

12/11/2021

Secondo i dati certificati da Enea a fine agosto sono state 3.095 le richieste in Toscana relative al Superbonus 110% per una detrazione pari a 398 milioni di euro. La Toscana risulta la quarta regione italiana per numero di cantieri aperti negli ultimi mesi, dopo Lombardia, Veneto e Lazio.

Ma nonostante il boom del Superbonus gli interventi a livello nazionale pesano poco più dell’uno per mille delle unità immobiliari esistenti. Risulta dunque sempre più necessario puntare sugli incentivi sia per non interrompere il virtuoso processo di riqualificazione energetica e sismica del nostro patrimonio edilizio sia per non fermare la ripresa.

Dopo anni di stallo dell’edilizia e dopo i mille ostacoli superati per mettere in atto quanto previsto dal Decreto Rilancio del maggio 2020 abbiamo finalmente imboccato la strada giusta.

 

SE NON ORA QUANDO?

L’Ordine degli Architetti di Firenze in collaborazione con il “Gruppo Tecnico per l’Edilizia”, composto da professionisti e politici a livello nazionale, propone MODIFICHE al disegno di legge recante il Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2022.

Clicca sugli allegati per vedere cosa stiamo facendo.

 

Allegati scaricabili

Condividi su

Newsletter

Ricevi news dall'Ordine degli Architetti e rimani aggiornato sulle ultime novità.