Quinta edizione del Premio Nazionale dedicato alla memoria di Marco Senese

Data

12/11/2024

Categorie

Concorsi

Fondazione Inarcassa annuncia l’avvio della quinta edizione del Premio Nazionale dedicato alla memoria di Marco Senese, esempio illuminato di libero professionista di cui è vivo il ricordo del grande impegno profuso per la valorizzazione della figura e del ruolo del professionista Ingegnere.

Il premio è promosso da Fondazione Inarcassa, con l’organizzazione dell’Associazione Ingegneri Napoli e il supporto dell’Associazione Ingegneri Napoli Nord.

Sono previsti due premi, da 4.000,00 euro ciascuno, riservati a ingegneri o architetti liberi professionisti, in forma singola o associata, che si saranno particolarmente distinti in uno o più dei seguenti ambiti tematici:

  • La sicurezza sui luoghi di lavoro e la prevenzione incendi;
  • La formazione dell’ingegnere;
  • Il progetto delle opere di ingegneria;
  • L’innovazione per lo sviluppo dell’ingegneria.

I premi saranno assegnati nel corso del Memorial Day previsto nel mese di Febbraio 2025 presso la Scuola Politecnica e delle Scienze di Base dell’Università degli Studi Napoli Federico II.

La domanda e la documentazione di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il 9 Dicembre 2024, esclusivamente a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: ingegnerianapoli@pec.it.

La consegna del premio al vincitore avverrà con cerimonia pubblica che si svolgerà presso la Scuola Politecnica e delle Scienze di Base dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, nel mese di Febbraio 2025.

Il premio, finanziato dalla Fondazione Inarcassa, potrà essere attribuito ai soli Candidati regolarmente associati a detta Cassa Previdenziale.

Condividi su