Tra Territorio e Artigianalità

Data

04/03/2022

Da oggi su Isplora.com è disponibile un nuovo film gratuito: Tra territorio e artigianalità.

Il lungometraggio si mostra come occasione per analizzare il panorama progettuale esistente, in relazione con alcuni tra i più significativi studi Under40 in Italia, in una rete di conoscenze e sfide che rende possibile evidenziare tematiche e progetti rappresentativi di talentuose realtà del mondo dell’architettura, con una visione non solo contemporanea ma capace di avere uno sguardo alla situazione attuale sociale, progettuale e culturale. Un omaggio ai nuovi pionieri dell’architettura, che vuole indagare senza mettere in competizione le voci di giovani professionisti, ma anzi definire l’occasione per un confronto e uno scambio tra conoscenze compositive, grafiche, tecnologiche, cantieristiche e progettuali. Un racconto che mostra gli architetti come una categoria sinergica, che sperimenta nuove interpretazioni del vivere come un grande laboratorio professionale in cui persiste la necessità di scoprire.

Le voci di due studi Under40 – In-Nova Studio e 120 Grammi Laboratorio di Architettura - mostrano lavori, realizzazioni e competizioni, progetti grafici e racconti in una condivisione di saperi tecnici, per approcci multidisciplinari alla ricerca di nuove sfide. Uno sguardo fresco e curioso che indaga l’architettura nelle sue innumerevoli possibilità.

Da un lato lo studio In-Nova Studio di Napoli, composto dagli architetti Marcello Ferrara, Martina Russo e Riccardo Teo; dall’altro lo studio 120 Grammi Laboratorio di Architettura, con le voci di Carlo Pavan e Nicola Pavan.

Crediti

Valevole per 1 CFP

Per maggiori informazioni cliccare qui

Condividi su

Newsletter

Ricevi news dall'Ordine degli Architetti e rimani aggiornato sulle ultime novità.