New Generations Festival

Categoria

Ambiente

New Generations Festival

28 - 30 novembre 2014

New Generations è un progetto lanciato da Itinerant Office nel 2011 che prevede la realizzazione di una piattaforma internazionale fondata sulla collaborazione tra giovani architetti ed artisti, attraverso la realizzazione di una serie di attività pratiche e teoriche che li vedono protagonisti.

New Generation, Palazzina Reale


OurCities

22 - 25 ottobre 2015
30 invitati locali ed internazionali
15 presentazioni frontali
4 dibattiti
Con il cofinanziamento dell'Ambasciata Olandese

Un nuovo evento internazionale che pone al centro del discorso il futuro delle città europee, arriva a Firenze, con la partecipazione di oltre 30 invitati locali ed internazionali che si confronteranno per tre giorni attraverso differenti formati: 15 presentazioni frontali, 4 dibattiti aperti sui temi che riguardano da vicino il futuro delle città europee, ed un workshop aperto a studenti di tutte le università, animeranno gli spazi della Palazzina Reale di Firenze, dal 22 al 25 Ottobre. Presentazione del workshop


    Urgentcities

    11 - 12 novembre 2016

    Indagare i cambiamenti che caratterizzano le nostre città, attraverso il coinvolgimento di una vasta comunità di esperti provenienti da tutta Europa.

    Nell’ambito della call “sfide urbane” lanciata dall’Ambasciata olandese di Roma, l’Associazione Culturale New Generations, ed il gruppo editoriale Amateur Cities (Rotterdam) hanno realizzato un progetto ambizioso, suddiviso in tre fasi e varie attività di dibattito, workshop e confronto. Con il supporto dell’Ordine e Fondazione Architetti Firenze.

    Il progetto consiste nella realizzazione di una prima fase di ricerca, con oltre 20 video interviste ad altrettanti esperti locali ed internazionali, un evento internazionale di 3 giorni, ed una pubblicazione.

    Urgentcities, Palazzina Reale

      • New Generations Festival

      • OurCities

      • Urgent City

        Newsletter

        Ricevi news dall'Ordine degli Architetti e rimani aggiornato sulle ultime novità.