Rivista Opere

Categoria

Professione

La pubblicazione "Opere" vuole registrare criticamente i tanti aspetti dell'attività architettonica ed artistica che avvengono in Toscana o che vedono in essa un riferimento. Ciascun numero è rappresentativo dei più importanti temi dell'architettura ma anche della fotografia di architettura, interventi degli artisti contemporanei nei luoghi urbani: tutti temi che registrano una tradizionale presenza in Toscana di operatori, docenti, tecnici, di altissimo livello.

"Opere" ha voluto fornire a progettisti, tecnici, amministratori, cittadini uno spazio critico al centro del quale vi è il progetto di architettura. Ogni volume affronta un tema specifico trattato sia con articoli teorici e critici che con una rassegna di progetti realizzati. Il "Quaderno" allegato contiene una selezione di progetti inediti, realizzati e recenti.

La rivista trimestrale ha avuto trentotto uscite, la prima nel giugno 2003, l'ultima a marzo 2014.

Direttori

Maurizio De Vita, Guido Incerti

Redazione
Fabio Fabbrizzi, Ginevra Grasso, Michele Londino, Cristiano Lucchi, Marcello Marchesini, Tommaso Rossi Fioravanti, Antonella Serra, Graziella Sini (segreteria), Davide Virdis.
Proprietà

Fondazione Professione Architetto dell'Ordine degli Architetti PPC della provincia di Firenze e Prato

Editore

Pacini Editore

Newsletter

Ricevi news dall'Ordine degli Architetti e rimani aggiornato sulle ultime novità.