Agritettura
Nutrire il cantiere
Categoria
Ambiente
Sostenibilità
Modalità
FAD asincrono
Organizzato da
Ordine e Fondazione
N° incontri
2
Date e Orari
01/01/2024
31/12/2024
Chiusura iscrizioni
22 dicembre 2024
Termine svolgimento
Entro il 31 dicembre 2024 è necessario concludere il corso e caricare i crediti in autonomia attraverso il Portaleservizi cliccando sul bottone 'Verifica presenza'
Allegati
Il Gruppo Agritettura della Commissione DAS (Dibattito Architettura Sostenibile) dell’Ordine degli Architetti PPC di Firenze ha organizzato per il quarto anno due seminari di studio (8 aprile e 6 maggio 2021), con dibattito finale.
Sin dal 2016 il gruppo ha organizzato diversi giornate di studio e di riflessione su architettura, edilizia e design ecosostenibile e biocompatibile, con a confronto start-up, aziende, docenti universitari, ricercatori ed esperti del settore.
Il tema è un ulteriore approfondimento sull’utilizzo degli scarti provenienti dall’agro-alimentare attraverso filiere di trasformazione nella visione più ampia di economia circolare.
Questi corsi FAD sono la riproposizione delle registrazioni dei webinar svolti l’8 aprile e il 6 maggio 2021.
Date
31 dicembre 2023
30 dicembre 2024
Tema
Agritettura ritorna a proporre un ulteriore confronto sulla possibilità di ricavare prodotti per l’edilizia partendo dagli scarti e dai sottoprodotti. Le eccedenze diventano opportunità e ci raccontano il loro viaggio circolare dentro nuovi modelli di sviluppo e di imprese sostenibili.
Location
Online piattaforma moodle.awn.it
Deadline
22 dicembre 2024
Date
31 dicembre 2023
30 dicembre 2024
Tema
Questo nuovo appuntamento con Agritettura ci racconta interessanti esperienze costruttive basate sulle sperimentazioni e ricerca dei materiali naturali, vegetali e di riciclo applicati all’architettura. Punti di vista a confronto sul grande tema, sempre attuale, del vivere e costruire sano e sostenibile.
Location
Online piattaforma moodle.awn.it
Deadline
22 dicembre 2024
Corsi correlati
Scopri gli altri corsi di formazione e aggiornamento