Fino a 3 cfp

Etica tra professionisti

Doveri, relazioni e implicazioni legali

Categoria

Deontologia

Modalità

FAD sincrono

Organizzato da

Ordine e Fondazione

N° incontri

1

Date

27/6/2023

Orario

14:00 - 17:00

Luogo

Gotomeeting, piattaforma online

Allegati

L'incontro online si presenta come una riflessione sui doveri comportamentali dell’Architetto, che nell’esercizio della professione deve rispettare principi di etica professionale così come i doveri comportamentali previsti dal codice deontologico.

Il codice deontologico è un codice di comportamento, con norme cd di soft law che non rientrano nel sistema delle fonti, ma sono comunque obbligatorie per gli iscritti all’Albo professionale di appartenenza.

Tra i doveri previsti dal codice deontologico si rinvengono anche i doveri di lealtà e correttezza nei rapporti tra colleghi.

Obiettivo dell'incontro è, quindi, quello di verificare quando possa considerarsi integrata la condotta denigratoria di un professionista nei confronti di un collega in qualunque modalità, anche tramite l’uso dei social network, e la rilevanza di tale condotta sia sotto il profilo deontologico che sotto altri profili, ivi inclusi i profili penali e di natura risarcitoria.

Etica tra professionisti — 3 cfp

crediti valevoli per la deontologia

Date

27 giugno 2023 | 14:00 - 17:00

Tema

Segreto professionale, capacità professionale, le relazioni tra colleghi, il rispetto dei colleghi, la prestazione congiunta allo stesso cliente, la riservatezza sull’operato dei colleghi, il subentro ad un collega, le sanzioni disciplinari.

Docente

Ilaria Biagiotti, Laura Cantinelli, Ornella Cutajar e Giorgia Granata

Location

Gotomeeting, piattaforma online

Deadline

25 giugno 2023

Quote iscrizioni
0 per per architetti iscritti a Firenze

Immagine in alto: Paris Courthouse, RPBW. Parigi, 2017. Ph. Sergio Grazia

Corsi correlati

Scopri gli altri corsi proposti da Ordine e Fondazione

    Newsletter

    Ricevi news dall'Ordine degli Architetti e rimani aggiornato sulle ultime novità.