Rassegna stampa 21 - 27 luglio 2025
Le notizie della settimana a tema architettura nell'area fiorentina
Data
27/07/2025
Categorie
Rassegna stampa
Via Pietrapiana
Sul Corriere Fiorentino del 22 luglio si legge: “Un ironico aperitivo per festeggiare i due mesi compiuti dal cantiere in via Pietrapiana: 'Augurandoci non si arrivi al terzo'. L'iniziativa è del comitato 'Salviamo Firenze'. L'attivista Massimo Torelli spiega che 'dopo l'impegno di giovedì scorso della vicesindaca Galgani, per intervenire con urgenza, troviamo ancora uno spazio degradato. Non sono state nemmeno spostate di dieci metri le transenne'”.
Ex ippodromo Le Mulina
Su Repubblica del 23 luglio si legge: “Ex ippodromo Le Mulina, esterno giorno, arriva la polizia municipale, alcuni occupanti abusivi escono e i tecnici comunali installano le recinzioni provvisorie, questa la scena ieri mattina nel cuore del Parco delle Cascine, a Firenze. L'intervento è stato deciso da Palazzo Vecchio dopo la decadenza della concessione, venerdì scorso, alla quale il concessionario, Pegaso Srl, ha risposto il giorno stesso appellandosi al Tar della Toscana. Una partita già giocata e vinta, in passato, dal concessionario”.
Affitti brevi
Su La Nazione del 25 luglio si legge: “'Non ci opponiamo a regole giuste, ma a provvedimenti ideologici e sbilanciati che calpestano i principi costituzionali e penalizzano chi investe e lavora onestamente. Continueremo a farlo in tutte le sedi opportune'. Lo sottolinea Lorenzo Fagnoni, presidente di Property Managers Italia e ceo di Apartments Florence, annunciando il nuovo ricorso depositato al Tar toscano contro il regolamento per gli affitti brevi approvato a maggio dal Comune di Firenze”.
Condividi su
Pagine correlate
Qui puoi trovare gli ultimi articoli correlati alla news che stai leggendo.