Fino a 1 cfp

Gae Aulenti, presentazione del catalogo e delle opere in mostra a Castelfiorentino

Categoria

Libri

Modalità

In presenza

Organizzato da

Altro organizzatore

N° incontri

1

Date e Orari

13/11/25, 17:00

Luogo

CAMBIO libri e persone, corso Matteotti ang. via Mozza, Castelfiorentino

In occasione della mostra La modernità può costruire altrimenti. Gae Aulenti e la Toscana, sarà presentato il catalogo e le opere in mostra al Centro Culturale CAMBIO di Castelfiorentino. Dialogano la co-curatrice Emanuela Ferretti e la direttrice dell’Archivio Gae Aulenti Nina Artioli.

L’incontro sarà l’occasione per presentare il catalogo e le opere in mostra a CAMBIO Centro Culturale di Castelfiorentino e per tornare a esplorare le sue opere e i progetti realizzati per la Toscana, in particolare sul significativo intervento per i Pucci nella Villa di Granaiolo, un’opera che ha segnato la storia del giardino italiano del secondo Novecento.

Qui, la tradizione non è fine a sé stessa, ma diventa un punto di partenza per il cambiamento, per un rinnovamento sostenibile che rispetti e valorizzi il passato, stimolando una riflessione sulla capacità dell’architettura contemporanea di inserirsi armoniosamente nel tessuto storico e paesaggistico italiano.

Con la sua visione innovativa, Gae Aulenti ha saputo reinterpretare gli spazi, creando connessioni uniche con il paesaggio circostante.

Informazioni

La partecipazione all'evento riconosce 1 CFP in autocertificazione per gli architetti iscritti all'Ordine di Firenze.

Evento gratuito.