Emergenza alluvione: Campi Bisenzio cerca architetti

Dai la tua disponibilità offrendo supporto tecnico e fattivo ai cittadini in difficoltà

Data

10/11/2023

Categorie

News

Il Consiglio dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Firenze ha deciso di mobilitarsi per dare un aiuto immediato e concreto alle popolazioni colpite dall'alluvione che ha drammaticamente piegato il nostro territorio.

Il nostro Ordine, esprimendo la massima vicinanza a tutte le comunità colpite, si rende quindi disponibile ad azioni comuni volte ad affrontare l'emergenza e le sfide che ci attendono, facendo ricorso alla vocazione che Noi Architetti abbiamo sempre avuto e riponiamo tutt'oggi nei confronti delle situazioni emergenziali e nelle ricostruzioni delle nostre città.

Rendiamo noto quindi che, a seguito di una richiesta da parte del Comune di Campi Bisenzio, il nostro Ordine si è reso disponibile a dare un supporto tecnico e fattivo ai cittadini danneggiati nelle pratiche volte alla valutazione dei danni e alla richiesta dei contributi, nonché ad eventuali operazioni di gestione dell'emergenza e delle criticità sul territorio.

Ti chiediamo gentilmente di voler contribuire attivamente a questa iniziativa e quindi di aderire alle attività sopra descritte offrendo la tua disponibilità e le tue competenze professionali.

Consci di aver fatto cosa gradita e di poter contare sul senso di responsabilità e di capacità organizzativa che hanno sempre contraddistinto la nostra professione, confidiamo in un ampia adesione.

Informazioni

Al momento l’Ordine degli Architetti PPC di Firenze si limita a registrare la disponibilità dei colleghi. Seguiranno ulteriori indicazioni dopo un confronto con il Comune di Campi Bisenzio, Protezione Civile, Struttura Tecnica Nazionale o altri soggetti che saranno demandati a coordinare questo genere di operazioni, e che dovranno fornire indicazioni più precise sulle prestazioni richieste.

Condividi su

Pagine correlate

Qui puoi trovare gli ultimi articoli correlati alla news che stai leggendo.