Rassegna stampa 23 - 29 aprile 2024

Le notizie della settimana a tema architettura nell'area fiorentina.

Data

29/04/2024

Categorie

Rassegna stampa

Sollicciano

Sul Corriere Fiorentino del 23 aprile si trovano le dichiarazioni dei deputati Pd Debora Serracchiani e Federico Gianassi sul carcere di Sollicciano: “Sollicciano è un carcere fatiscente e i lavori annunciati dal Ministero della Giustizia non sono mai partiti”. I due deputati hanno sottolineato “le infiltrazioni nelle celle, la mancanza di docce in molte di esse, l’organico carente negli agenti penitenziari, il sovraffollamento con 70 reclusi in più della capienza regolamentare”. Sempre ieri, si legge sul quotidiano, si è parlato di Sollicciano nel nuovo rapporto dell’associazione Antigone sullo stato delle carceri italiane. Tra i risultati più drammatici, i fatto che nel penitenziario fiorentino un detenuto su sette compie atti di autolesionismo, una media che piazza Sollicciano in cima alla classifica delle carceri italiane per atti di autolesionismo”.

Proposta stop bus turistici Firenze

Sul Corriere Fiorentino del 25 aprile si legge: “Uno sportello itinerante per l’ascolto dei fiorentini. Con un cartellone bianco e rosso che recita ‘Sara is in’, a richiamare il celebre banchetto di Lucy Van Pelo che nelle strisce dei Peanuts prometteva ‘Psychiatric stop’ ai passanti, dettaglio che cade a pennello vista la formazione della candidata Pd psicoterapeuta. ‘Una nuova iniziativa, anche con un pizzico di autoironia che è sempre fondamentale, per incontrare i fiorentini, rispondere a tu per tu alle loro domande e raccogliere eventuali suggerimenti’, spiega l’assessora al Welfare e aspirante sindaca Sara Funaro”.

Stadio Franchi

Sul Corriere Fiorentino del 26 aprile si legge: “Il Comune di Firenze ha predisposto la proroga della convenzione per lo stadio Franchi che la Fiorentina dovrà firmare entro la fine di aprile. Rispetto alla bozza dello scorso gennaio, il rinnovo per la convenzione per la stagione 2024-25 presenta alcune novità. La sala Gos in tribuna non verrà più spostata in tribuna laterale lato curva Ferrovia, rimarrà a disposizione la sala server ed è stata risolta la questione relativa al tunnel di accesso al campo che con i lavori che si concentreranno nella fase iniziale in curva Fiesole, prevedevano un ingresso in campo dei calciatori alternativo. Rimane confermata la disponibilità dei locali e dei box per la gestione del servizio di somministrazione di cibi, bevande e attività commerciali”.

Condividi su

Pagine correlate

Qui puoi trovare la rassegna stampa delle ultime settimane

Newsletter

Ricevi news dall'Ordine degli Architetti e rimani aggiornato sulle ultime novità.