Rassegna stampa 26 novembre - 2 dicembre 2024
Le notizie della settimana a tema architettura nell'area fiorentina
Data
02/12/2024
Categorie
Rassegna stampa
Carcere Firenze
Sul Corriere Fiorentino del 26 novembre si trova una lettera della direttrice di Sollicciano Antonella Tuoni che dice: “L’unica vera notizia non riguarda la mia vicenda, rispetto alla quale nutro piena fiducia nei magistrati del Tribunale amministrativo regionale toscano che si occuperanno del ricorso che, peraltro, deve essere ancora depositato, ma riguarda la circostanza che i lavori affidati dal Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria per il risanamento dell’intera struttura, nel lontano 2020, anno in cui mi sono insediata a Sollicciano nel mese di novembre, sono fermi dal febbraio del 2023 perché io ho evidenziato che le infiltrazioni di acqua piovana persistevano”.
Castello Sammezzano
Su Repubblica del 26 novembre si legge: “Torna all’asta il castello di Sammezzano. Il palazzo storico che Ferdinando Panciatichi Ximenes d’Aragona dal 1853 volle trasformare in un esperimento che riunisse gli stili architettonici di tutte le cultura del mondo, è nuovamente sul mercato al prezzo base di 15 milioni 700mila euro. Il gioiello ottocentesco nel Comune di Reggello è chiuso dal 1990. Era finita all’asta nel 2023, dopo il fallimento della vecchia proprietà, la Sammezzano Castle Srl, che aveva acquistato il bene 20 anni fa con l’obiettivo di trasformarlo in resort extralusso”.
Stadio Franchi
Su La Nazione del 27 novembre si legge: “Uno stadio stretto come un mocassino nuovo su un piede gonfio. Il Franchi ‘dimezzato’ dai cantieri del restyling mostra ora tutti i limiti di una capienza di appena 24.786 posti, quindicimila in meno dell’impianto a pieno regime. (…) Martedì 3 dicembre, due giorni prima il big match in programma domenica alle 18, è stato convocato un incontro al quale parteciperanno, oltre ovviamente a Comune di Firenze con Funaro in testa e alla Fiorentina, anche il governatore Eugenio Giani, esponenti della Lega calcio, il neo primo cittadino di Empoli Alessio Mantellassi e i rappresentanti del club azzurro”.
Condividi su
Pagine correlate
Qui puoi trovare gli ultimi articoli correlati alla news che stai leggendo.